Genere
Sportivo
Lingua
Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 39,98
Data di uscita
30/4/2010

Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Mondiali FIFA Sudafrica 2010 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
EA Sports
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
30/4/2010
Lingua
Italiano
Giocatori
4
Prezzo
€ 39,98
Formato Video
PAL
Formato Audio
Dolby Surround

Hardware

La versione mostrata nel filmato è quella diretta a Nintendo Wii, prevista in arrivo per il mese di aprile.

Multiplayer

La modalità a più giocatori sarà disponibile in locale e online, permettendo a diversi sfidanti di confrontarsi fra loro in scontri dalla diversa natura. In Global Domination, ad esempio, si ha un vero e proprio "last man standing" in cui da 2 a 4 team si affrontano in un torneo ad eliminazione con un solo vincitore.

Link

Video Articolo

[GDC 10] Il Wii ai mondiali!

Una demo "live" per il nuovo FIFA.

di Simone Soletta, pubblicato il

Durante l'evento organizzato da Electronic Arts in occasione della Game Developers Conference 2010, abbiamo potuto, tra le altre cose, dare un'occhiata da vicino alla versione Wii della nuova edizione "mondiale" di FIFA 10. Nel video trovate presentate brevemente alcune modalità di gioco, quali la Zakumi's Dream Team, l'opzione Global Domination e quella Hit the Pitch.

Nella prima, al giocatore è data l'occasione di affrontare una serie di partite grazie alle quali, progressivamente, è possibile costruire il proprio "dream team", assoldando i migliori giocatori di ogni schieramento e dando così vita alla squadra perfetta, ovviamente giudicata tale in base ai propri gusti!
In Global Domination è invece possibile dar vita a partite multigiocatore, dove dai 2 ai 4 sfidanti si scontrano in una sorta di torneo a eliminazione: definita come una versione calcistica del classico "last man standing", questa modalità sembra perfetta per furiose sfide "all'ultimo tiro" con gli amici.

Dando uno sguardo più ravvicinato al gameplay, nella partita giocata dall'operatore di EA emerge il lavoro svolto relativamente ai controlli, con la possibilità ad esempio di "lottare" con un giocatore avversario per avere la meglio nella ricezione di una palla alta, così come di accedere a diverse tipologie di esultanza dopo aver messo a segno una rete.
La presenza della barra "Momentum", poi, incide notevolmente sul ritmo della partita, incentivando i giocatori a mantenere il possesso di palla in giocate ricche di spettacolo che, caricando la suddetta barra, possono essere concluse con un potente tiro speciale, in grado nella maggior parte dei casi di trasformarsi in un goal.

In generale, la realizzazione tecnica del titolo sembra buona e ben caratterizzata: menu ed elementi grafici rispecchiano un approccio più discreto e meno "hardcore", mentre una certa cura per i dettagli rende interessanti passaggi altrimenti morti: il riferimento, in questo caso, è ai piccoli quiz che vengono proposti al giocatore durante il caricamento di una partita, e che ponendo domande con relativi indizi possono risultare divertenti se gustati in buona compagnia.

Grazie alla disponibilità di uno degli addetti di Electronic Arts, possiamo proporvi il video integrale della nostra sessione demo: ovviamente, ogni spiegazione da parte del nostro ospite è in lingua inglese, quindi rispolverate la lingua d'Albione e correte a cliccare il video sottostante!


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!