Amnesia: The Dark Descent

Nel gioco di Frictional Games si presta grandissima attenzione ai piccoli rumori, ai giochi di luce, agli elementi forti di atmosfera
Naviga la galleria
◄ Torna all'articolo
Vai alla coverstory ►

Commenti

  1. James86

     
    #1
    Articolo molto bello :)
    Ho comprato Amnesia dopo aver finito i 2 capitoli di Penumbra (devo ancora giocare all'espansione con gli enigmi però) e c'è un livello di tensione e pericolo totalmente diverso.
    Ad Amnesia non riesco a giocarci più di 30/45 minuti di fila perché mi viene l'ansia. Un'ansia reale e palpabile come non mi accadeva da tempo (l'avevo provata con i Penumbra, Silent Hill 1 e 2, Resident Evil Rebirth e Nemesis.)
    Mi direte forse che in Resident Evil 3 Nemesis le munizioni erano pressoché infinite, ma il fatto di essere preda durante tutto il gioco portava la tensione a livelli superiori rispetto al pericolo percepito in contesti inviolabili come quelli delle stanze separate degli altri capitoli.
  2. MarcoRiccio

     
    #2
    Ho recuperato da poco sia il primo capitolo di Penumbra che Amnesia. Che dire da appassionato di videogiochi horror, ho trovato questi due titoli a dir poco favolosi.
    Giocandoli mi sono accorto che l'ansia provata nei vari Silent Hill o Forbidden Siren non è nulla a confronto. Il nascondermi dietro a un qualcosa con il terrore di essere trovato e non poter far altro che scappare nel caso venga scoperto è una cosa fantastica.
    Stima per Thomas "Grippo" Grip XD.
  3. Bruce Campbell87

     
    #3
    grande articolo, grazie. E dalle parole che hanno detto emerge che ne sanno un botto, si nota giocando il titolo. Contento pure per il successo commerciale, addirittura 400 mila copie non pensavo.
  4. Myau

     
    #4
    Non mi spiego come non si stia preparando una versione per console di tutto questo ben di Dio.
  5. Bruce Campbell87

     
    #5
    MyauNon mi spiego come non si stia preparando una versione per console di tutto questo ben di Dio.
    perchè sono 5 persone, hanno guadagnato strabene, preferiscono focalizzare su engine libero da limitazioni. E fare nuovi giochi soprattutto, anziché conversioni.
  6. Gidus

     
    #6
    Belle considerazioni veramente, un piccolo trattato di game design degli horror game...
    Peccato non riesca giocarli XD
  7. Myau

     
    #7
    Bruce Campbell87perchè sono 5 persone, hanno guadagnato strabene, preferiscono focalizzare su engine libero da limitazioni. E fare nuovi giochi soprattutto, anziché conversioni.


    Lo faccino fare a qualcun altro, lo faccino. Anche se non viene perfettamente... meglio che niente. Su PC è quasi certo che non li gioco, su console è quasi certo che li gioco.
  8. Bruce Campbell87

     
    #8
    facciano X°D evidentemente non sono interessati, ha venduto tantissimo come indie, sono già proiettati per il nuovo gioco.Dare da convertire un gioco ad altri è sempre un terno al lotto.
  9. bocte

     
    #9
    Bruce Campbell87facciano X°D
    'Fàccino' è Fantozziano. Penso fosse voluto ^_^
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!