Strategico
Lingua
Tutto in Italiano
19/10/2005

Advance Wars: Dual Strike

Advance Wars: Dual Strike Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Genere
Strategico
Data di uscita
19/10/2005
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
8

Link

Soluzione

Soluzione completa

di Filippo Caprioli, pubblicato il

Missione 6: Granblù

Comandante consigliato: Colin

Utilizzate la grande nave e il lanciamissili contro l'incrociatore per abbatterlo in un battito di ciglia, spostate il sottomarino verso nord-ovest e immergetelo (in questo modo non potrà essere colpito dalle forze nemiche). Con l'elicottero cominciate a indebolire le difese della nave nemica: prestate attenzione a non sottovalutare mai queste unità visto che sono lente ma hanno una potenza e un raggio di fuoco enormi. Spostate l'incrociatore e andate ad attaccare il sottomarino, caricate la fanteria sull'APC e spostate il mezzo insieme a un carro armato sulla nave da sbarco. Infine dirigetevi con l'imbarcazione verso l'isola presente al centro.
Nei turni successivi limitatevi a eliminare le forze nemiche prestando attenzione a non sottovalutare il sommergibile, che può infliggere danni di una certa gravita alle barche in generale. Nel giro di pochi scambi dovreste avere ragione delle forze avversarie.

Missione 7: Guerra alla cieca

Comandante consigliato: Sasha

In questa missione a causa della nebbia la visibilità sarà molto scarsa, condizione che può tornare a vostro vantaggio per tendere delle trappole al nemico, oppure può risultare un grande svantaggio. State attenti e non sottovalutate mai questa condizione atmosferica. Per evitare imboscate da parte dei nemici cercate di utilizzare al meglio l'unità da ricognizione e la fanteria, i due tipi di armate con la maggiore visibilità.
Per cominciare spostare la fanteria sulle montagne e in questo modo dovreste scorgere un'unità di artiglieria nemica, da abbattere mentre con il resto delle truppe avanzate verso il quartier generale del nemico, che si trova nell'angolo a nord-est della mappa. Le forze avversarie avanzeranno con un mezzo da ricognizione e un carro armato, entrambi da abbattere mentre con le restanti forze cercate un riparo dentro la boscaglia. Continuate a salire verso il centro direzionale nemico senza cadere vittima di imboscate e avrete ragione della resistenza altrui in men che non si dica.

Missione 8: Battaglia in duo

Comandante consigliato: Max

Fate attenzione alla nuova unità nemica, il robotubo: può compiere degli spostamenti solo sul tubo in cui si trova alloggiato, ma può sparare da notevole distanza e infliggere gravi danni alle vostre truppe.
L'approccio alla battaglia è semplice e consiste in un attacco sui tre fronti, prendendo come punto di riferimento l'aeroporto e le due fabbriche a sud della mappa, da conquistare prima che il nemico faccia lo stesso. Nei primi turni limitatevi a creare della fanteria per colonizzare le città vicine e guadagnare fondi, non appena possibile create un carro armato nella fabbrica in alto a sinistra e andate all'attacco del minicannone. Stando attenti al raggio d'azione, ci vogliono due turni per arrivare a colpirlo da molto vicino in modo da non subire alcun danno. Non appena non sarà rimasto altro che un cumulo di polvere dell'arma nemica, muovetevi verso sud, magari spostando le truppe con l'APC in modo da risparmiare tempo e anticipare le forze nemiche. Continuate ad attaccare con i carri armati, magari medi, e con le forze aeree, in grado di muoversi più velocemente rispetto alle altre unità ed in breve tempo il nemico capitolerà.