Genere
Strategico
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
19/10/2005

Advance Wars: Dual Strike

Advance Wars: Dual Strike Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Genere
Strategico
Data di uscita
19/10/2005
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
8

Link

Soluzione

Soluzione completa

di Filippo Caprioli, pubblicato il

Missione 9: Vittoria certa

Comandanti consigliati: Jake e Rachel / Colin e Sasha

Questa battaglia si svolge su due fronti, uno aereo e l'altro terreno: non appena avrete raggiunto una vittoria sul primo, il comandante si aggiungerà alle forze di terra.
Ci sono due elementi che non vanno sottovalutati affatto e che sono fondamentali per portare a compimento la missione. Non prendete sottogamba la fortezza celeste, quell'orribile costruzione in volo che bombarderà ad ogni turno la vostra fabbrica al centro della mappa. Infine tenete d'occhio la pietra nera al centro del quartier generale nemico, è un manufatto in grado di ridare due punti vita alle unità che lo circondano all'inizio di ogni turno.

Per iniziare spedite (per farlo selezionate l'unità e utilizzate il comando "invia") i caccia e i bombardieri sul fronte aereo, saranno sufficienti per radere al suolo la fortezza celeste in pochi turni. Ignorate al momento la fabbrica al centro e dedicatevi alla conquista delle città presenti alla sinistra della mappa, con particolare attenzione all'aeroporto e alla fabbrica. Abbattete le poche forze nemiche che vi verranno incontro e accumulate un po' di unità, avanzando sempre con calma, senza fretta. Non appena la fortezza celeste sarà distrutta avanzate a tutta forza, cercando di recuperare la fabbrica presente al centro della mappa nel caso sia caduta nelle mani nemiche. Siamo quasi agli sgoccioli: non utilizzate troppo le forze aeree e attaccate con carri armati medi o neotank il nemico frontalmente, mentre con un elicottero da trasporto create un diversivo per andare ad occupare la fabbrica in alto a destra nella mappa, lasciata incustodita dall'avversario. Concentratevi con la pietra nera, magari con l'aiuto di un bombardiere e dell'artiglieria, e radetela al suolo.

Missione 10: L'ombra oscura

Comandanti consigliati: Jake e Rachel

Spostate il sottomarino e fatelo immergere, in modo che non possa essere colpito dalla nave da battaglia, vostro obiettivo principale. Nel frattempo mette i carri armati a guardia del ponte e copriteli con l'artiglieria, in modo da avere il supporto del fuoco indiretto. Non appena la nave da battaglia sarà abbattuta, prendetevi cura delle navi nere e caricate sulla nave da trasporto l'APC con un'unità di fanteria al suo interno e l'antiaerea, che dirigerete verso l'isola a sud dove si trova il quartier generale nemico. Ora potete procedere in due maniere, o vi limitate ad abbattere tutte le unità altrui, o occupate il centro direzionale dell'avversario.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!