Genere
Strategico in tempo reale
Lingua
Inglese
PEGI
ND
Prezzo
Gratuito, con macro-transazioni
Data di uscita
16/8/2011

Age of Empires Online

Age of Empires Online Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Gas Powered Games
Genere
Strategico in tempo reale
Data di uscita
16/8/2011
Lingua
Inglese
Prezzo
Gratuito, con macro-transazioni

Link

Intervista

Altre curiosità

Stile grafico, verrsioni console, nuove civiltà e data di uscita!

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Come si sa, Age of Empires Online abbandona la grafica realistica che ha da sempre contraddistinto la serie per adottarne una di stampo fumettistico. Taylor e Davis non fanno mistero del fatto che la scelta è dovuta al crearsi l’opportunità di piacere a più gente possibile, per merito di un mondo invitante e allegro. “Potevamo realizzare un gioco ancora più dark e realistico”, fa sapere Chris, “e starebbe stato bellissimo. Ma abbiamo preferito qualcosa che sappia reggere meglio l’impatto del tempo”. Chris poi la butta nuovamente sul personale: “ho quattro figli e nella mia famiglia si gioca molto, a casa mia si ama in particolare Civilization II. Penso a situazioni come la mia e ritengo che grazie al nuovo tipo di grafica in altre famiglie tutti si sentiranno invogliati a giocare”.

In effetti una grafica del genere potrà risultare piacevole anche tra qualche anno - Age of Empires Online
In effetti una grafica del genere potrà risultare piacevole anche tra qualche anno

Per quanto riguarda un’eventuale versione console (solo Xbox 360, chiaramente, dato che stiamo parlando di un titolo prodotto da Microsoft), Gas Powered Games si dice interessata ma al tempo stesso impossibilitata: i suoi ragazzi sono già troppo impegnati con l'edizione PC. Ma la verità non sta tutta qui. Taylor aggiunge poi che secondo lui “l’RTS allo stato attuale è una cosa che esiste e può esistere solo su PC. Siamo interessati anche alle console e il giorno che troveremo un concept e delle meccaniche adatte combineremo sicuramente qualcosa”.
La nostra voglia di scoop, purtroppo, è rimasta a bocca asciutta riguardo una curiosità che sta titillando la fantasia degli appassionati: quale sarà la terza civiltà del gioco? Il fondatore di Gas Powered e l’executive producer di Microsoft Game Studios non ce ne possono ancora parlare, né di quella, né delle altre che prevedono di rilasciare a medio e lungo termine. Possono solamente farci sapere che si sentono molto eccitati e che promettono un sacco di varietà. “Siamo limitati unicamente dalla storia, se così si può dire: ci sono aree geografiche e secoli in quantità, da cui trarre tonnellate di materiale su cui lavorare”, dice Danan.

Una cosa è poca ma sicura: entro il 2011 saluteremo l'arrivo di una quarta civiltà - Age of Empires Online
Una cosa è poca ma sicura: entro il 2011 saluteremo l'arrivo di una quarta civiltà

D’accordo, ma il gioco quando esce? Taylor e Davis ci dicono divertiti: “non lo possiamo ancora rivelare, ma vi annuciamo la data in cui lo annunceremo: 31 maggio”. Ricordandoci al contempo di aspettarci delle sorprese per l’E3.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!