Genere
MMOG
Lingua
Testi in italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
2/7/2010

APB Reloaded

APB Reloaded Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
GamersFirst
Genere
MMOG
PEGI
18+
Data di uscita
2/7/2010
Data di uscita americana
29/6/2010
Lingua
Testi in italiano

Hardware

APB Reloaded è un'esclusiva per PC. Sarà gratuito e sarà possibile giocarci senza spendere un centesimo. Il gioco attualmente è in fase beta e per accedere basta cliccare sul sito ufficiale del gioco.

Multiplayer

APB Reloaded è un gioco interamente votato al multiplayer ed esclusivamente giocabile online contro e in cooperativa con altri giocatori.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco con un account beta fornitoci dal publisher.

Link

Hands On

Impegno volante

Analizziamo le meccaniche di gioco di APB Reloaded

di Alessandro De Luca, pubblicato il

APB Reloaded ha una struttura flessibile che permette sessioni di gioco rapide e poco impegnative. Trovare qualcosa da fare “al volo” è davvero semplice grazie al meccanismo di ricerca automatica che individuerà una missione per noi e portarla a termine non richiede di solito più di una decina di minuti. Un sistema simile permette anche di trovare un gruppo con cui affrontare le missioni in compagni di altri giocatori, anche se l’interazione sociale sotto questo punto di vista sembra non essere ancora particolarmente sviluppata e manca ancora un vero e proprio coordinamento tra i vari partecipanti. Nonostante questo problema, che è facile immaginare non si verificherà una volta che il gioco non sarà più in beta, le missioni di gruppo risultano molto divertenti e comunicano bene la sensazione che esista una vera lotta tra le due fazioni. Quelle in solitaria invece non ci sono sembrate altrettanto divertenti.

Gli scontri a fuoco sono bilanciati bene e non sfigurerebbero in un gioco di azione per console di ultima generazione - APB Reloaded
Gli scontri a fuoco sono bilanciati bene e non sfigurerebbero in un gioco di azione per console di ultima generazione

A titolo gratuito

A livello tecnico il gioco si è presenta in buono stato, anche se abbiamo rilevato alcuni fastidiosi problemi col sonoro. I controlli durante gli scontri a fuoco si sono rivelati piuttosto precisi e ben calibrati e le sparatorie sono divertenti e coinvolgenti. Non è presente un sistema di copertura, ma non se ne sente troppo la mancanza, a dire il vero. Le auto risentono di un fastidioso ritardo nella risposta ai comandi, mentre è decisamente da elogiare il differente comportamento su strada dei veicoli; una volta sistemato il problema dei controlli, scorrazzare per San Paro sarà un vero spasso. Le missioni hanno diverse tipologie e offrono situazioni come inseguimenti, rapine in banca e altre scene da film poliziesco. Le ricompense ricevute alla fine di ognuna di esse dipendono ovviamente dall’esito positivo o meno per la nostra squadra, ma anche dal nostro apporto durante la missione. Limitarsi a osservare da lontano senza correre rischi non è una tattica che paga a San Paro.

Come potete vedere, la vostra fantasia è l'unico limite di personalizzazione del vostro personaggio - APB Reloaded
Come potete vedere, la vostra fantasia è l'unico limite di personalizzazione del vostro personaggio

APB Reloaded è completamente gratuito e si baserà sul collaudato sistema delle microtransazioni per oggetti speciali e a “tiratura limitata”, per così dire. Il denaro accumulato con le ricompense delle missioni può essere speso per armi, automobili e abiti. Le armi, in particolare, sono di durata limitata, come per esempio in Battlefield Heroes, e alla loro scadenza dovranno essere riacquistate. È difficile prevedere quanto successo potrà avere APB Reloaded con tutti coloro che sono rimasti scottati con il suo sfortunato predecessore, ma l’impressione che abbiamo avuto da questa beta è che gli sviluppatori stiano facendo un buon lavoro per valorizzare quanto di valido era presente nel progetto originale, cercando di limare ed eliminare tutti i problemi che lo affliggevano. Il gioco è al momento in beta aperta a tutti gli utenti e per accedervi basta registrarsi sul suo sito ufficiale.


Commenti

  1. evil_

     
    #1
    io sto scaricando, se avete voglia di incontrarci per provare il gioco, fatemi sapere.
  2. ettore3

    #2
    evil ma da dove si scarica questo gioco??
  3. Da Hammer

     
    #3
    Dal sito ufficiale del gioco.
  4. Andreabbondanza

     
    #4
    Scaricato e provato e credo sia molto carino in gruppo ma, aihmè, il mio hd sta per partire, quindi dubito che potrò giocarci finché non lo sistemo :\
  5. evil_

     
    #5
    a me non parte, va in schermo nero e freeza il PC -_-
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!