Genere
Avventura
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
€ 9,99
Data di uscita
11/1/2012

Amy

Amy Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Lexis Numérique
Genere
Avventura
Distributore Italiano
PlayStation Store
Data di uscita
11/1/2012
Prezzo
€ 9,99
Notizia

Amy guarda indietro ai survival horror

Il gioco di Vector Cell spiegato in un'intervista.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Considerata l'attuale carenza di giochi spiccatamente horror titoli dichiaratamente "vecchio stile" come il qui presente Amy rappresentano occasioni ghiotte per i patiti dei brividi digitali.

Il capoprogetto Paul Cuisset - ben noto per il suo coinvolgimento nello storico Flashback di Delphine Software - ha rilasciato un'intervista al sito Joystiq illustrando la strada intrapresa per lo sviluppo di questo inquietante videogame.

Cuisset ha spiegato che l'obiettivo principale dello sviluppo è quello di trasmettere al giocatore un continuo senso di ansia dovuto alla presenza di creature pericolose, alla scarsità di mezzi per difendersi e alla necessità di badare al piccola e indifesa comprimaria Amy che accompagna la protagonista Lana in questa avventura horror. Il particolare rapporto di amicizia e dipendenza che si instaura tra ragazza e bambina sarà un punto focale del gioco e tenterà di suonare determinate corde nell'animo del videogiocatore.

Il capoprogetto ha anche specificato come Lana stessa non sia una combattente bensì una semplice e fragile ragazza coinvolta in un incubo: per questo il gioco non permetterà di lanciarsi nei combattimenti a testa bassa senza pensare alle conseguenze. Al tempo stesso, Lana è comunque in grado, sfruttando cautela e astuzia, di badare a se stessa e di contrattaccare i nemici che incontrerà lungo il cammino: praticamente l'identikit del protagonista del survival horror dai tempi di Silent Hill.

Amy è in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e PC e vedrà la luce in digital delivery entro la fine dell'autunno.




Commenti

  1. utente_deiscritto_5167

     
    #1
    Godo come un coguaro maculato.
  2. utente_deiscritto_27962

     
    #2
  3. utente_deiscritto_5167

     
    #3
    :DD Sto morendo dalle risate!! :DD
  4. utente_deiscritto_27962

     
    #4
    Shin X :DD Sto morendo dalle risate!! :DD
    :asd:
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!