Genere
Avventura
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
39,90 Euro
Data di uscita
31/3/2006

Animal Crossing: Wild World

Animal Crossing: Wild World Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
31/3/2006
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
39,90 Euro

Hardware

Puoi scegliere se giocare con la croce direzionale e i tasti oppure se utilizzare lo stilo sul touch screen: Tasto R: Cambia menu Tasto X: Cambia menu Tasto A: Azione Tasto B: Apri la mappa Tasto Y: Apri il menu principale Tasto L: Cambia menu

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

2. I SEI LUOGHI PIU' IMPORTANTI

Nel tuo villaggio ci sono alcuni luoghi che dovrai imparare a conoscere come se si trattasse delle tue tasche. Sono essenziali per poter cogliere tutte le opportunità più interessanti offerte dal gioco. Senza questi posti meravigliosi, il tuo villaggio sarebbe triste e spoglio.

NEGOZIO DI TOM NOOK

A questo punto conoscerai già il negozio, perché avrai lavorato per qualche tempo al suo interno. Il proprietario, come sai, è Tom Nook. Il procione ti seguirà mentre ti aggiri per il negozio, fornendoti tutte le informazioni necessarie sui prodotti che ti interessano. Parla direttamente con lui e potrai accedere al catalogo degli oggetti acquistati finora, oppure vendere ciò che hai in inventario (vedi Figura 013). Puoi vendergli tutto ciò che non ti serve e, naturalmente, tutti i pesci e gli insetti catturati. Prima assicurati tuttavia di aver già portato al museo un esemplare della specie che intendi vendere.

MUSEO

Ogni villaggio che si rispetti ha il proprio museo, con reperti unici nel proprio genere, e il tuo non può certo essere da meno. Ogni volta che catturi un pesce o un insetto, compri un quadro o trovi un fossile, portalo al museo e consegnalo a Blatero, il gufo che si trova vicino alla porta. Non preoccuparti di ciò che intendi donargli, al momento il museo è vuoto e di conseguenza lui accetta veramente di tutto! Dopo che avrai effettuato la donazione, potrai andare ad ammirare l'esemplare in questione esposto in una delle sale. All'interno del museo troverai anche l'osservatorio, grazie al quale potrai ammirare le stelle, e la caffetteria (vedi Figura 014).

LA SARTORIA DELLE SORELLE AGO & FILO

Le due sorelle che gestiscono questa sartoria hanno dedicato la propria vita a questa attività. Nel loro atelier, oltre a disegnare modelli per abiti sempre nuovi, mettono in vendita anche ombrelli, copricapo e accessori per il viso. Qui puoi anche creare i tuoi modelli personali, un'opzione particolarmente divertente che ti permetterà di decorare i tuoi vestiti, le pareti e il pavimento di casa, ombrelli, quadri e molte altre cose. In questo modo potrai personalizzare il tuo villaggio fin nei minimi dettagli(vedi Figura 015).

LA PORTA DELLA CITTÀ

Come puoi intuire dal nome, questo è il punto d'accesso e di uscita del tuo villaggio. Si trova sempre nella zona più alta dello schermo. Qui potrai fare diverse cose, a seconda che tu decida di parlare con Fido oppure con Birro, i due cani a guardia della porta. Parlando con Fido potrai sapere se è arrivato qualche nuovo personaggio in città e se ci sono oggetti smarriti interessanti da ritrovare. Inoltre potrai chiedergli di modificare il disegno della bandiera cittadina nella maniera che preferisci. Parlando con Birro, invece, potrai lasciar entrare nel villaggio qualcuno dei tuoi amici oppure andare in visita nel villaggio di qualcun altro attivando la funzione Wi-Fi(vedi Figura 016).

MUNICIPIO

All'interno del Municipio troverai due banconi. Quello di sinistra è dedicato al Centro civico, al quale puoi rivolgerti per modificare l'inno cittadino, fare donazioni ai poveri o fare richiesta di trasloco. Per modificare l'inno dovrai familiarizzare un minimo con la musica. All'interno del municipio troverai anche un cassonetto per la spazzatura. Aprilo di tanto in tanto per recuperare qualche oggetto utile abbandonato dai tuoi vicini. Ovviamente puoi usarlo a tua volta per liberarti dei rifiuti che trovi in giro per il villaggio o che si impigliano nel tuo amo mentre peschi (vedi Figura 017).

UFFICIO POSTALE

I servizi postali sono a cura dell'impiegata del municipio. Basta parlare con lei avvicinandoti al bancone di destra per poter spedire una lettera o conservare quelle che hai ricevuto. Potrai anche servirti delle poste per depositare i tuoi risparmi, così da tenerli al sicuro e ricevere un po' di interessi, oppure per pagare le rate del tuo mutuo… cosa che renderà Tom Nook piuttosto felice! Non dimenticare di scrivere di tanto in tanto ai tuoi concittadini, in modo da ricevere regali, fotografie, auguri di compleanno e inviti alle feste. Sempre che tu ti comporti da buon vicino, naturalmente! (vedi Figura 018)

Gameassistance

Commenti

  1. Sabrina Careri

    #1
    WOW...... Tom Nook in tutto chiede 3.556.000 stelline per l'ampliamento della casa e 330.000 stelline per l'ampliamento del negozio!!!!!
  2. Milen Genova

    #2
    si lo so io ho un problema non so come pagare l'espanzione del negozio i soldi ce li ò
    ma devo comprare tutto il negozio :) ?
  3. Milen Genova

    #3
    me lo puoi dire? <:-(
  4. Milen Genova

    #4
    <:-
  5. Gonario Basolu

    #5
    io non so come fare il trucc della banca perche nel 3ds il tempo arriva fino al2050
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!