Genere
Avventura
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
39,90 Euro
Data di uscita
31/3/2006

Animal Crossing: Wild World

Animal Crossing: Wild World Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
31/3/2006
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
39,90 Euro

Hardware

Puoi scegliere se giocare con la croce direzionale e i tasti oppure se utilizzare lo stilo sul touch screen: Tasto R: Cambia menu Tasto X: Cambia menu Tasto A: Azione Tasto B: Apri la mappa Tasto Y: Apri il menu principale Tasto L: Cambia menu

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

3. ATTREZZI COMUNI

Alcuni oggetti sono veri e propri attrezzi che servono per interagire con lo scenario. Utilizzandoli potrai compiere alcune delle azioni più divertenti di tutto il gioco.

LA PALA

È lo strumento più importante, utile per fare moltissime cose. Comprala nel negozio di Tom Nook e portala sempre con te in inventario. All'inizio non ti sembrerà eccessivamente utile, tuttavia, con il passare del tempo, scoprirai l'enorme quantità di possibilità che apre. Quando vedi qualche strano segno sul terreno, ad esempio, prova a utilizzare la pala su di esso e troverai sicuramente una sorpresa: una trappola, un fossile o un giroide, ad esempio. E non finisce qui: la pala è l'unico oggetto che ti permetterà di individuare alcuni insetti che si nascondono nel terreno, eliminare piante appassite, piantare alberi da frutto e fare molto altro ancora (vedi Figura 019).

LA CANNA DA PESCA

Non bisogna essere un indovino per intuire a cosa serva questo oggetto. Anche se pescare è il suo unico utilizzo, si tratta sempre di uno degli oggetti più interessanti del gioco. Comprala non appena ne vedi una da Tom Nook, poi dirigiti al fiume o al mare (o anche al minuscolo laghetto del villaggio) e lancia l'esca in acqua. Aspetta che un pesce abbocchi e… tira su! Puoi usare il pesce appena pescato come meglio credi: donalo al museo (se è il primo esemplare di questa specie che trovi), oppure vendilo a Tom Nook. O ancora, portalo a casa e lascialo sul pavimento per avere il tuo acquario ornamentale. Puoi anche sfidare i tuoi vicini (o i tuoi amici in Wi-Fi) in una gara di pesca (vedi Figura 020).

IL RETINO

Un altro oggetto molto utile è il retino. Non appena lo avrai comprato, potrai uscire a catturare insetti. A seconda della stagione potrai trovarne di specie e in quantità diverse. Come nella vita reale, in estate ce ne saranno a bizzeffe, mentre con il freddo tenderanno a nascondersi. Alcuni insetti sono piuttosto difficili da catturare, come le api, che si nascondono tra i rami degli alberi e che possono anche pungerti. Anche gli insetti possono essere venduti, donati al museo o tenuti in casa (vedi Figura 021).

L'INNAFFIATOIO

Se desideri mantenere il tuo villaggio il più accogliente possibile, avrai bisogno di avere sempre a portata di mano il tuo annaffiatoio. I fiori sono un elemento decorativo molto importante, tuttavia tendono a rovinarsi e a seccarsi molto facilmente. Per fare in modo che questo non succeda, cerca di innaffiarli tutti i giorni e soprattutto evita di calpestarli mentre corri, altrimenti potresti rendere vani tutti i tuoi sforzi di giardiniere. All'inizio, il tuo annaffiatoio non darà l'idea di essere troppo utile, ma se comincerai a usarlo regolarmente, vedrai che il tuo villaggio diventerà sempre più bello. Affinché tutto sia davvero perfetto, non dimenticare di tirar via le erbacce che spuntano qua e là ogni giorno (vedi Figura 022).

L'ASCIA

Non ti serve per andare in guerra o compiere devastazioni, se è questo ciò che hai pensato quando hai visto per la prima volta questo utensile. L'unica funzione dell'ascia è quella di tagliare gli alberi. Ti chiederai come mai si debbano tagliare gli alberi se la vegetazione è il più importante elemento decorativo del tuo villaggio. Ebbene, devi sapere che talvolta gli alberi crescono nei luoghi sbagliati, ad esempio davanti alla bandiera cittadina, oppure in mezzo a uno dei sentieri che percorri abitualmente. Altre volte, invece, potresti semplicemente averne piantati troppi, dando al tuo villaggio l'aspetto di una giungla. In questi casi, l'unica soluzione è letteralmente darci un taglio (vedi Figura 023).

LA FIONDA

Se hai l'indole del teppista, questo sarà sicuramente il tuo attrezzo preferito. In genere, prendi l'abitudine di camminare osservando attentamente il suolo alla ricerca di oggetti nascosti. Di tanto in tanto, tuttavia, farai bene a dare un'occhiata anche allo schermo superiore del tuo DS, perché tra le nuvole potrebbe comparire, sospinto dal vento, un bel palloncino, che entro pochi secondi volerà via, scomparendo dalla tua vista. Se riesci a individuarlo (scoprirai che il suo arrivo è accompagnato da un effetto sonoro di vento che soffia), tira fuori la tua fionda e cerca di colpirlo. All'inizio ti sembrerà un'operazione piuttosto difficile, ma con la pratica riuscirai a fare centro e a quel punto potrai impossessarti del regalo che si trova sempre legato al palloncino (vedi Figura 024).

Gameassistance

Commenti

  1. Sabrina Careri

    #1
    WOW...... Tom Nook in tutto chiede 3.556.000 stelline per l'ampliamento della casa e 330.000 stelline per l'ampliamento del negozio!!!!!
  2. Milen Genova

    #2
    si lo so io ho un problema non so come pagare l'espanzione del negozio i soldi ce li ò
    ma devo comprare tutto il negozio :) ?
  3. Milen Genova

    #3
    me lo puoi dire? <:-(
  4. Milen Genova

    #4
    <:-
  5. Gonario Basolu

    #5
    io non so come fare il trucc della banca perche nel 3ds il tempo arriva fino al2050
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!