Genere
Avventura
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
39,90 Euro
Data di uscita
31/3/2006

Animal Crossing: Wild World

Animal Crossing: Wild World Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
31/3/2006
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
39,90 Euro

Hardware

Puoi scegliere se giocare con la croce direzionale e i tasti oppure se utilizzare lo stilo sul touch screen: Tasto R: Cambia menu Tasto X: Cambia menu Tasto A: Azione Tasto B: Apri la mappa Tasto Y: Apri il menu principale Tasto L: Cambia menu

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

6. EVENTI PIU' COMUNI

Giocando assiduamente, scoprirai che ogni mese nel tuo villaggio si svolgono eventi speciali ai quali, ovviamente, puoi partecipare. Se dovessi perdertene qualcuno, non preoccuparti, perché prima o poi capiterà di nuovo. Nel tuo villaggio non ci si annoia mai!

IL GIORNO DELL'UGOLA D'ORO

Il secondo sabato di ogni mese dispari (gennaio, marzo, maggio e così via...), il villaggio si trasformerà in un concerto continuo. Tutti gli abitanti, infatti, decideranno di mettersi a cantare come dei pazzi. Ogni volta che parlerai con qualcuno, perciò, questi ti allieterà cantando una "meravigliosa" canzone di sua creazione. A te spetterà il compito più arduo: dovrai infatti decidere quale di queste canzoni diventerà il nuovo inno cittadino. Non è una responsabilità da poco! Orecchie aperte e ascolta con éttenzione i virtuosismi dei tuoi amati vicini (vedi Figura 034).

IL MERCATO DELLE PULCI

Sei pieno di mobili che non ti servono più se non a raccogliere la polvere? Hai adocchiato il mobile di un vicino ma, nonostante i tuoi sforzi, non riesci a trovarlo in nessun negozio? Questa è la tua occasione! Nel corso di questo evento potrai comprare e vendere mobili in tutto il villaggio. Il primo sabato del mese (con l'esclusione di gennaio e agosto), entra nelle case dei tuoi vicini e osserva i mobili che hanno messo in vendita. Avvicinati a quello che ti interessa e fai un'offerta. Se la quantità di Stelline che hai offerto sarà ritenuta sufficiente dal venditore di turno, potrai portarti a casa l'ambito complemento d'arredo. Se invece vuoi vendere qualcuno dei tuoi mobili, non devi far altro che restare in casa per un po' e aspettare che i tuoi vicini decidano di venire a trovarti (vedi Figura 035). Quale momento migliore per liberarti di quel mobile orrendo che ti avevano regalato e che in casa tua ci sta come i cavoli a merenda?

IL GENTILGIORNO

Ogni due mesi (solo nei mesi dispari, in pratica), nella quarta domenica del mese tutti gli abitanti del villaggio diventeranno estremamente affabili. Non sono vittime di un virus o di ipnosi di massa, semplicemente si limitano a seguire le regole del Gentilgiorno, in cui tutti devono fare i complimenti agli altri. Unisciti a loro e diffondi la gentilezza in tutto il villaggio. Vedrai tutti i tuoi concittadini sfoderare i propri sorrisi migliori e alla fine della giornata ti ritroverai tu stesso con un sorriso che va da un orecchio all'altro (vedi Figura 036). Quando si dice che la gentilezza è contagiosa!

IL TORNEO DI PESCA

Se vuoi dimostrare a tutto il villaggio di essere il miglior pescatore di sempre, questa è la tua occasione. Recati al municipio tra mezzogiorno e le sei di pomeriggio nella terza domenica di gennaio, marzo, maggio, novembre e dicembre e parla con Tortimer. Potrai partecipare al torneo di pesca e cominciare a pescare. Consegna a Tortimer (entro le sei) ogni pesce catturato. Riuscendo a pescare il pesce più grosso di tutti, riceverai in cambio l'ambito trofeo, che ti sarà inviato a casa per posta il giorno dopo (vedi Figura 037).

INSETTOMANIA

Vai al municipio tra mezzogiorno e le sei di pomeriggio (negli stessi orari del torneo di pesca) della terza domenica di giugno, luglio, agosto e settembre. Parla con Tortimer e prendi parte al torneo. Tira fuori il tuo retino e datti da fare per cercare l'insetto più grande che riesci a catturare. Di tanto in tanto vai a controllare da Tortimer come procede la caccia. Se alla fine riuscirai a battere tutti i tuoi concittadini, otterrai un altro bel trofeo (vedi Figura 038).

Gameassistance

Commenti

  1. Sabrina Careri

    #1
    WOW...... Tom Nook in tutto chiede 3.556.000 stelline per l'ampliamento della casa e 330.000 stelline per l'ampliamento del negozio!!!!!
  2. Milen Genova

    #2
    si lo so io ho un problema non so come pagare l'espanzione del negozio i soldi ce li ò
    ma devo comprare tutto il negozio :) ?
  3. Milen Genova

    #3
    me lo puoi dire? <:-(
  4. Milen Genova

    #4
    <:-
  5. Gonario Basolu

    #5
    io non so come fare il trucc della banca perche nel 3ds il tempo arriva fino al2050
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!