Genere
Avventura
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
39,90 Euro
Data di uscita
31/3/2006

Animal Crossing: Wild World

Animal Crossing: Wild World Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
31/3/2006
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
39,90 Euro

Hardware

Puoi scegliere se giocare con la croce direzionale e i tasti oppure se utilizzare lo stilo sul touch screen: Tasto R: Cambia menu Tasto X: Cambia menu Tasto A: Azione Tasto B: Apri la mappa Tasto Y: Apri il menu principale Tasto L: Cambia menu

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

7. EVENTI SPECIALI

Oltre agli eventi che scandiscono normalmente il passare dei mesi nel tuo villaggio, sono previste alcune ricorrenze particolari, che si festeggiano una sola volta all'anno ma che possono durare anche un'intera settimana.

NOTTI BIANCHE

Dalla seconda settimana di febbraio, le notti diventeranno più fredde e buie. Poiché gli abitanti del tuo villaggio non possono andare a sciare, hanno deciso di metter su un concorso di luminarie. Ogni abitante decora la propria casa con delle lampade dalle forme particolari. Il tuo compito sarà di andare di casa in casa, osservare le decorazioni e decidere quale sia quella più fuori di testa. Quando avrai fatto la tua scelta, vai dal sindaco Tortimer e comunicagli il tuo verdetto, dopodichè vai a trovare il vincitore del concorso (vedi Figura 039).

FESTIVAL DEI FIORI

Se i fiori sono il tuo forte, con questo evento potrai dare libero sfogo al tuo animo da giardiniere. Nel corso della seconda settimana di aprile, il sindaco ti chiederà di piantare tutti i fiori che riesci intorno alla tua casa. Ti consegnerà un sacchetto di semi di buon augurio e tu potrai metterti a lavoro. Il giardino sarà giudicato in base allo stile e all'originalità. Cerca di piantare tutti i fiori più rari che riesci a trovare (o a incrociare tu stesso) e ricorda di innaffiarli e di non calpestarli. Se riesci a creare il giardino più interessante, Tortimer ti invierà un altro ambitissimo trofeo (vedi Figura 040).

FESTA DEI FUOCHI D'ARTIFICIO

L'estate è tempo di festa e nel villaggio sono tutti euforici. Ogni sabato di agosto la serata sarà animata da un coloratissimo spettacolo pirotecnico cui prenderanno parte tutti i tuoi concittadini. Dirigiti al municipio tra le sette di sera e mezzanotte per partecipare anche tu. Tortimer ti darà una Candela Romana e, parlando con lui una seconda volta, una Stella filante. Chiedigli tutti i fuochi d'artificio che vuoi per festeggiare alla grande. Guardando lo schermo superiore del tuo DS, potrai assistere allo spettacolo dei fuochi nel cielo (vedi Figura 041).

SAGRA AUTUNNALE DELLA GHIANDA

Questa festa si celebra la seconda settimana di ottobre, durante la quale uno strano personaggio mascherato di nome Ghiandy, che assomiglia incredibilmente al sindaco, si aggira per il villaggio. Parla con lui, dopodiché comincia a raccogliere tutte le ghiande che trovi in giro. Ci sono tipi diversi di ghianda: fai molta attenzione a non consegnargli quelle marce (se dovessi farlo, il tuo conto-ghiande si azzererà!). Portagliene una particolarmente gradita e la tua ricompensa sarà un mobile della serie Fungo. Più ghiande gli porterai, più possibilità avrai di completare questa rarissima serie. Quando avrai completato la serie, ovviamente si limiterà a ringraziarti educatamente (vedi Figura 042).

CAPODANNO

Per celebrare un nuovo anno ricco di sorprese nel mondo di Animal Crossing, gli abitanti del tuo villaggio hanno organizzato una festa per la notte del 31 dicembre. Partecipa anche tu al conto alla rovescia, che potrai visualizzare sul tabellone davanti al Municipio, vicino a Tortimer. Se parlerai con il sindaco, questi ti regalerà uno dei suoi fuochi artificiali. Quando il conto alla rovescia sarà finito, avrà inizio lo spettacolo pirotecnico organizzato da Tortimer, dopodichè potrai fare gli auguri a tutti. Buon Anno! (vedi Figura 043)

Gameassistance

Commenti

  1. Sabrina Careri

    #1
    WOW...... Tom Nook in tutto chiede 3.556.000 stelline per l'ampliamento della casa e 330.000 stelline per l'ampliamento del negozio!!!!!
  2. Milen Genova

    #2
    si lo so io ho un problema non so come pagare l'espanzione del negozio i soldi ce li ò
    ma devo comprare tutto il negozio :) ?
  3. Milen Genova

    #3
    me lo puoi dire? <:-(
  4. Milen Genova

    #4
    <:-
  5. Gonario Basolu

    #5
    io non so come fare il trucc della banca perche nel 3ds il tempo arriva fino al2050
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!