Genere
Avventura
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
39,90 Euro
Data di uscita
31/3/2006

Animal Crossing: Wild World

Animal Crossing: Wild World Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Nintendo
Sviluppatore
Nintendo
Genere
Avventura
PEGI
3+
Distributore Italiano
Nintendo Italia
Data di uscita
31/3/2006
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
39,90 Euro

Hardware

Puoi scegliere se giocare con la croce direzionale e i tasti oppure se utilizzare lo stilo sul touch screen: Tasto R: Cambia menu Tasto X: Cambia menu Tasto A: Azione Tasto B: Apri la mappa Tasto Y: Apri il menu principale Tasto L: Cambia menu

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

I PERSONAGGI SPECIALI

Questa è una carrellata dei buffi personaggi che verranno a farti visita regolarmente nel tuo villaggio. Parla sempre con ciascuno di loro e potresti avere delle sorprese.ù

1. K.K. SLIDER (alias TOTAKEKE)

Tutti i sabato sera, la caffetteria della città sarà animata dall'esibizione di questo ispirato musicista canino. Ogni settimana, il virtuoso cantautore offrirà al suo pubblico una canzone diversa. Per dare inizio al concerto ti basterà avvicinarti a lui e parlargli (non essere timido, è una star che non si dà troppe arie) (vedi Figura 062). Prima di cominciare, però, ti chiederà se desideri ascoltare un brano speciale (vedi Figura 063). In alternativa, puoi chiedergli di eseguire una delle canzoni che già conosci. Infine, puoi sempre lasciare che si esibisca con un nuovo brano del suo repertorio. In questo caso, alla fine del concerto potrai inserire il brano in questione tra le tracce dello stereo a casa tua (vedi Figura 064). Il buon K.K. non ti accuserà di pirateria.

2. NELLA

Ogni domenica mattina, Nella verrà a vendere le sue rape nel tuo villaggio. Se la incontri, parla tranquillamente con lei (vedi Figura 065). È una vecchietta gentile e ti offrirà due tipi di rape a buon prezzo: le rape bianche e le rape rosse. Compra una buona quantità di rape bianche, che si possono rivendere durante la settimana a Tom Nook. Ricorda che ogni giorno viene stabilito un prezzo diverso, quindi, se riesci a rivenderle nel giorno in cui valgono di più, puoi guadagnarci parecchio. Lo stesso tipo di "speculazione"non si applica alle rape rosse poiché puoi comprarne solo una. In più, dopo averla piantata, dovrai innaffiarla ogni giorno (vedi Figura 066). Puoi raccoglierla anche il giorno dopo, ma se aspetti fino al sabato (vedi Figura 067), quando sarà diventata bella grossa, la potrai rivendere per 16000 Stelline sonanti.

3. VOLPOLO

L'onestissimo (si fa per dire, ovviamente) Volpolo è colui che manda avanti il mercato nero del villaggio (sì, non manca nemmeno quello in Animal Crossing). In sostanza, è l'unico concorrente di Tom Nook. Per poter entrare la prima volta nella sua tenda, devi farti rivelare la parola d'ordine da uno dei tuoi vicini. Non solo. Per fare il primo acquisto, dovrai "entrare a far parte della famiglia", che nella lingua di Volpolo vuol dire che dovrai sganciare 3000 Stelline! La maggior parte degli oggetti che vende sono una truffa e si possono trovare anche da Tom Nook e soprattutto a un prezzo inferiore. Tuttavia da Volpolo puoi trovare alcuni oggetti rari, come ad esempio i quadri, che sfortunatamente ha solo lui. Attento, però, perché tra i quadri veri, il buon Volpolo potrebbe provare a rifilarti qualche ignobile crosta senza valore! (vedi Figura 068)

4. SAHARA

Se hai giocato alla versione per GameCube di Animal Crossing, è probabile che tu conosca già questo personaggio. Quando Sahara arriverà nel tuo villaggio, si renderà conto immediatamente di aver perso la sua preziosa carta geografica (vedi Figura 069). La poverinae ti chiederà perciò di aiutarla a consegnare i suoi prodotti ai clienti al posto suo. Se riuscirai a consegnare tutti i pacchi, i tuoi vicini te ne saranno molto grati e Sahara (vedi Figura 070) ti ricompenserà facendoti scegliere tra due dei suoi oggetti speciali: si tratta di un pavimento o una parete rari con cui potrai impreziosire la tua casa. L'altruismo viene sempre ripagato, in Animal Crossing.

5. VAN TRICK

Questo personaggio è un pittore perennemente affamato che scambia le sue opere con qualunque tipo di cibo. Non compare nel villaggio in giorni precisi, tuttavia puoi star certo che quando lo incontrerai ti chiederà se hai qualcosa per placare il suo eterno languore. Puoi dargli qualsiasi cosa commestibile, ma non aspettarti che te ne lasci un po'...(vedi Figura 071) neanche se gli darai un fossile! In cambio, ti regalerà uno dei suoi modelli. A seconda di ciò che gli consegnerai (un frutto, un pesce di fiume o di mare, una rapa...) ti regalerà un disegno diverso. Alcuni di questi sono piuttosto singolari, come ad esempio il segnale di Stop (vedi Figura 072).

Gameassistance

Commenti

  1. Sabrina Careri

    #1
    WOW...... Tom Nook in tutto chiede 3.556.000 stelline per l'ampliamento della casa e 330.000 stelline per l'ampliamento del negozio!!!!!
  2. Milen Genova

    #2
    si lo so io ho un problema non so come pagare l'espanzione del negozio i soldi ce li ò
    ma devo comprare tutto il negozio :) ?
  3. Milen Genova

    #3
    me lo puoi dire? <:-(
  4. Milen Genova

    #4
    <:-
  5. Gonario Basolu

    #5
    io non so come fare il trucc della banca perche nel 3ds il tempo arriva fino al2050
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!