Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Anna

Notizia

Anna: un gioco horror italiano

Primo trailer per l'interessante progetto di Dreampainters.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Viene da una software house italiana, Dreampainters, il progetto di un nuovo gioco dalle atmosfere horror intitolato Anna. Le meccaniche, stando a quanto riportato sul blog ufficiale del gioco, sono assimilabili a quelle di un'avventura punta e clicca con visuale in soggettiva e la possibilità di interagire direttamene con lo scenario, un po' come accade in Amnesia (si può aprire una porta o un cassetto "tirando" o "spingendo" con il mouse, per capirci). Interessante anche il fatto che il gioco non ci limiterà troppo nella raccolta degli oggetti, ma non tutti quelli raccolti saranno effettivamente utili ai fini della risoluzione degli enigmi di Anna.

La trama si ispira ad alcune antiche leggende della Val D'Ayas (in Valle d'Aosta), e si svolge tra Champoluc and Periasc (a circa 100 chilometri da Cogne, cosa che aveva fatto pensare che si ispirasse ai tragici fatti avvenuti nella cittadina). Anna permetterà di affrontare il gioco in modi diversi, e secondo gli sviluppatori sarà possibile vivere l'esperienza in tre "versioni" diverse a seconda delle scelte compiute, ognuna delle quali ci impegnerà per circa tre ore di gioco e avrà un finale differente. Il gioco sarà disponibile ovviamente anche in italiano. Vi lasciamo al primo trailer ufficiale.


  •  - Anna
  •  - Anna
  •  - Anna



Commenti

  1. figaro77

     
    #1
    bella cacata!!!
  2. Makinit

     
    #2
    anche a me ha ricordato moltissimo amnesia/penumbra. è ancora presto per giudicare, ma quanto ho visto non mi ha impressionato molto..
  3. TrueOldGamer

    #3
    a me non sembra male, solo non mi intriga la storia...magari una demo ? se la distribuiscono lo provo
  4. SparaFuffa

     
    #4
    Speriamo non ci stia lavorando nessun "giovane ribelle".
  5. mauriziorpg75

     
    #5
    certo che se bocciamo quei pochi prodotti made in italy con frasi "bella cagata"
    dai mettiamoci almeno un po' di interesse.. una demo e' da quotare
  6. Giuseppe Danilo Angi

    #6
    Secondo Me ne esce fuori un bel gioco (Forse se si vedrebbe il personaggio sarebbe ancora meglio)
  7. Carlo Simoni

    #7
    Lo sto provando ma sinceramente non mi dice nulla. Enigmi che si riducono a "usa x con y" a una sola direzione (ovvero spesso c'è solo un'azione da indovinare per continuare, non ci sono percorsi paralleli tra loro), fisica approssimativa e quindi poco coinvolgente (l'impossibilità di muoversi in certe direzioni come ad esempio le zone allagate toglie l'illusione di un ambiente "concreto"), elementi della storia abbastanza difficili da connettere perlomeno fino a dove sono arrivato. Sforzo interessante, ma siamo ad anni luce da un prodotto che sfrutti l'ansia e la tensione in modo efficace quanto Amnesia. Carino, ma non si fa amare.
  8. Silvia Butti

    #8
    Ho visto un playthrough su youtube.. Adoro la colonna sonora!
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!