Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 49,90
Data di uscita
16/11/2007

Assassin's Creed

Assassin's Creed Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Ubisoft Entertainment
Sviluppatore
Ubisoft Montreal
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
16/11/2007
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 49,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

CONTROLLI

L1: Aggancia un nemico Guardati alle spalle ↑ : Seleziona arma → : Seleziona arma ← : Seleziona arma ↓ : Seleziona arma Stick: Muovi personaggio R1: Para ▲ : Lancia ■ : Usa arma selezionata ● : Usa oggetto ✖ : Cammina/Corri

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

3. TATTICHE STEALTH E DI FUGA

1. SINCRONIA

La tua resistenza, la tua salute e le tue abilità dipendono dal livello di sincronia che mantieni con il tuo antenato. Rimanere mimetizzato, evitare di essere scoperto o riuscire a eseguire una buona combo in combattimento incrementa il tuo livello di sincronia. Allo stesso modo, subire colpi o ferite, cadere da grandi altezze o essere scoperto dai soldati lo riduce (vedi Figura 025). Se la barra della sincronia si svuota completamente per te sarà game over (vedi Figura 026). Ricorda inoltre che solo con la sincronia al massimo potrai attivare l’Occhio dell’Aquila, imprescindibile nei punti panoramici per sbloccare nuovi dettagli sulla mappa.

2. LUOGHI PER SCOMPARIRE

In ogni città avrai svariate opportunità di far perdere le tue tracce (vedi Figura 027). Cerca di essere il più discreto possibile ed evita di farti inseguire per non complicare troppo le missioni, anche se ci saranno occasioni in cui non potrai evitare di avere i soldati alle calcagna (vedi Figura 028). Seminali muovendoti più velocemente di loro attraverso le strade o i tetti e rifugiati in uno dei seguenti nascondigli non appena li avrai persi di vista (vedi Figura 029) assicurandoti che lo stato passi da rosso a giallo lampeggiante:
• Infilati tra i mucchi di paglia dei carri.
• Siediti in mezzo alle panchine in strada.
• Entra in uno dei giardini pensili sui tetti.
• Confonditi nella processione di eruditi.

3. STATO SOCIALE E INDICATORE DELL’ANTENATO

Controlla in ogni momento il tuo stato sociale, rappresentato da un’icona colorata nella parte superiore sinistra dello schermo (vicino alla barra della sincronia), per sapere i rischi che corri e come agire in ogni situazione : (vedi Figura 030)
• Bianco: Non sei stato scoperto e non c’è nessun soldato vicino a te. Tuttavia, è il caso di restare cauti e mantenere l’anonimato (vedi Figura 031).
• Giallo: Anche se non ti hanno identificato come assassino, i soldati ti tengono d’occhio. Evita di allarmarli e cerca di mantenere un basso profi lo (vedi Figura 032).
• Rosso: Il soldato che ti stava controllando ti ha visto commettere un’infrazione e si prepara a inseguirti e a chiamare rinforzi. Scappa.
• Rosso lampeggiante: Sei stato scoperto e ti stanno inseguendo a vista. Meglio scomparire. Nasconderti non ti servirà a niente se prima non riesci ad allontanarti abbastanza uscendo dal loro campo visivo.
• Giallo lampeggiante: L’inseguimento prosegue, ma sei riuscito a seminare le guardie. Cerca subito un nascondiglio prima che ti vedano di nuovo.
• Blu lampeggiante: Resta nascosto e aspetta che le acque si calmino prima di farti rivedere in zona.
• Verde lampeggiante: Sei al sicuro, visto che i soldati hanno smesso di cercarti. Puoi riprendere a girovagare.

4. MAPPA E GPS, STRUMENTI MODERNI AL SERVIZIO DELLA TUA MISSIONE

Orientati e localizza il tuo obiettivo sfruttando la mappa (che compare mettendo il gioco in pausa) e il GPS (vedi Figura 033). Seleziona sulla mappa la tua vittima, di modo che il GPS ti mostri in tempo reale il tragitto più breve e la distanza che ti separa dal tuo bersaglio. Non commettere l’errore di sottovalutare i vantaggi di questi gadget: le strade di queste città sono strette e molto simili tra loro: per perdere l’orientamento basta veramente poco

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!