Genere
Azione
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
25/11/2011

Batman: Arkham City

Batman: Arkham City Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
Rocksteady Studios
Genere
Azione
PEGI
16+
Data di uscita
25/11/2011
Data di uscita americana
23/11/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 49,99

Link

Notizia

Batman: Arkham city mostra PhysX

Video comparativo per scoprire le bellezze della fisica.

di Francesco Destri, pubblicato il

Dopo aver appreso che Batman: Arkham City per PC arriverà nei negozi solo il 18 novembre, eccoci alle prese con un video che mostra una delle feature esclusive per questa versione, rendendo quindi la notizia dello spostamento ancora più "sofferta".

Il filmato sottostante illustra infatti le differenze in-game con o senza l'attivazione delle routine PhysX. Come si può vedere l'aggiunta di scintille, frammenti di vetro, fumo e altri elementi dello scenario è davvero notevole in termini di spettacolo e realismo, il tutto testato con una scheda grafica non certo proibitiva come la GeForce GTX 560.




Commenti

  1. V-JOLT_

     
    #1
    tutto bello, in particolare il fumo/vapore interattivo.... ma resta godibilissimo anche senza cinquemilla minchiatine random che svolazzano in giro con la fisica....che onestamente mi sembrano cacciate dentro un po' a forza per far vedere che c'è PhysX
  2. Dypa77

     
    #2
    Intanto ci si gode un po' di tesselation con le DX11, poi c'è Physx per chi ha una Geforce... non male come versione, non male davvero, già con Arkham Asylum si vedevano ottime cose. Paradossalmente l'effetto vapore è il "peggiore" tra tutti gli effetti, sembra un po' fasullo e messo lì perchè CI SI DEVE passare per farne vedere i movimenti. Gli effetti veri sono altri: i vetri in frantumi, l'effetto vento di bandiere, arazzi e del mantello di Batman... aggiunte che se non ci sono fa niente, ma se ci sono è un bel vedere senz'altro :-)
  3. thegreatpretender

     
    #3
    e ati sta a guardare....la stragrande maggioranza dei titoli pc sono ottimizzati nvidia o hanno carateristiche esclusive per shede nvidia.lo dico come infelice possessore di ati(non solo per questo batman sia chiaro).credo che difficilmente ricomprerò una scheda video ati.
  4. bocte

     
    #4
    Sul desktop ho pure io un'ati...
    Pero' ho venduto l'm11x e ho in arrivo il nuovo m14x... Lo testerò proprio con questo gioco. Vedremo come va... :D
  5. Leshrack

     
    #5
    thegreatpretendere ati sta a guardare....la stragrande maggioranza dei titoli pc sono ottimizzati nvidia o hanno carateristiche esclusive per shede nvidia.lo dico come infelice possessore di ati(non solo per questo batman sia chiaro).credo che difficilmente ricomprerò una scheda video ati.

    Ti basta una gts240 dedicata se proprio vuoi il physx, consuma un cazzo e la trovi usata tranquillamente sotto i 30 euro.
  6. thegreatpretender

     
    #6
    ah dovrei aggiungere una scheda in più per una funzionalità che nv incorpora nelle sue schede.....comodo.ma è chiaro che non mi riferivo solo a batman.i giochi ottimizzati nvidia su ati girano peggio ed è normale.i giochi(quei pochi)ottimizzati su ati girano meglio su nvidia e questo non mi sembra tanto normale.deluso.i driver ati non sono mai all'altezza.ecco perchè a chi mi chiede consiglio sempre nvidia pur avendo ati.
    batman a questo punto faccio meglio a giocarmelo su console.....
  7. Dypa77

     
    #7
    Fino a pochi mesi fa sul mio PC arbergava una 4870X2 e devo essere sincero: mai un problema, mai. Avevo unito a lei una 9800GT per Physx e sia Mirror's Edge, sia Cryostasis che Batman lo giocavo con effetti Physx attivati così. Poi ha pensato di abbandonarmi, ed ho optato per una GTX570 overcloccata da EVGA: ho scoperto che i driver video Nvidia sono molto meno invadenti di Ati, rubano molte meno risorse e caricano parecchio prima. Per aspettare che il Control Center di Ati caricasse prima ci mettevo dei minuti...
    Per il resto comunque ora come ora Nvidia ha il monopolio sulla fisica ed il quasi monopolio sul 3D, difficile pensare di comprare una Radeon a meno di clamorosi salti in termini di potenza, ma se mi chiedono un parere sulla 4870X2 ne posso parlare solo bene. Poi magari sono stato fortunato: ci giocavo The Saboteur che anche ATI all'epoca sconsigliava di acquistare perchè 3 PC su 4 non lo facevano nemmeno avviare mentre Pandemic chiudeva e non faceva patch per rimediare...
  8. thegreatpretender

     
    #8
    mah guarda ati/amd anche nelle cpu sta perdendo parecchio terreno....allo stato attuale nvidia/intel sono la scelta obbligata....poi se avete la possibilità di un trapianto di fegato andate pure di ati.
  9. Dypa77

     
    #9
    thegreatpretendermah guarda ati/amd anche nelle cpu sta perdendo parecchio terreno....allo stato attuale nvidia/intel sono la scelta obbligata....poi se avete la possibilità di un trapianto di fegato andate pure di ati.

    Ti sto dando ragione infatti: attualmente come scheda video differenze prestazionali tra Ati e Nvidia praticamente non ce ne sono, è nel contorno che Nvidia distanzia: Rage utilizza CUDA, per dire. Physx è proprietà Nvidia, molti giochi escono col supporto al 3D Vision che è parecchio diversa dalla tecnologia 3D di Ati. Purtroppo una Ati che arranca così è un danno per noi, la concorrenza aiuta a fare prodotti sempre migliori...
  10. thegreatpretender

     
    #10
    mi domando come si possa arrancare così...driver sbagiati pubblicati sul sito ufficiale,driver che si aggiornno sempre più spesso ma con pochi miglioramenti,il 3d che ancora non si sa....boh ragazzi.....tornando in topic sono decisamente invidioso degli utenti nvidia che potranno godersi questo capolavoro di gioco al 100%.
Continua sul forum (44)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!