Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
25 ottobre 2011

Battlefield 3

Battlefield 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
DiCE
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
25 ottobre 2011
Data di uscita americana
25/10/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
64

Hardware

Battlefield 3 uscirà il 25 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. L’attesa potrà essere ingannata partecipando alla beta, prevista per tutti e tre i formati a settembre. 

Multiplayer

Da sempre vera anima della serie, la sezione multigiocatore contemplerà le modalità Conquista, Team Deathmatch e Corsa, aperte fino a un massimo di 64 partecipanti su PC e 24 su console.

Modus Operandi

Abbiamo provato Battlefield 3 al recente E3 2011, partecipando a una partita di circa un quarto d’ora tenutasi su una pre-alpha della versione PC. 

Link

Hands On

Sul campo

Piastrina al collo, occhi aperti e fucile d’assalto ben stretto tra le mani.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Modalità Corsa, 16 contro 16, Parigi. Queste le coordinate della partita a cui abbiamo partecipato, durata circa un quarto d’ora. La dimensione “da fiera” dell’hands on ha imposto al team di sviluppo diverse scelte. La prima è quella di far giocare una modalità che sia in grado di far vedere quanta più varietà paesaggistica e declinazioni dello svolgimento di un match nel minor tempo possibile. Ed è ecco che tra i tre tipi di partita annunciati al momento, ovvero Conquista, Team Deatchmatch e Corsa, quest’ultimo è quello che si prestava meglio allo scopo. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un assalto/difesa in cui la distruzione dell’obiettivo da parte degli attaccanti apre l’accesso a una nuova zona. Delle quattro aree di cui si compone la mappa parigina, abbiamo fatto a tempo a vederne tre: un parco dalla conformazione frastagliata e credibile, dove il conflitto aveva abbastanza respiro da permettere anche l’intervento di mezzi corazzati, i tunnel della metropolitana parigina, nel quale la distanza degli scontri si faceva più ravvicinata e prendeva spesso e volentieri la forma di tesi “braccio di ferro” tra le due fazioni, e le strette strade di un tipico quartiere storico della capitale francese.

Panico a Parigi - Battlefield 3
Panico a Parigi

Ciascuna sezione ci ha permesso di apprezzare alcuni aspetti in particolare: nel parco abbiamo potuto assaporare le rinnovate capacità di movimento del nostro alter-ego, che, oltre a recuperare la possibilità di stare sdraiato a terra, come si confà a uno sparatutto bellico, è in grado di scavalcare in velocità muretti e altri ostacoli, acquistando una mobilità che può risultare vitale in un territorio nel quale lo scontro si sviluppa in ogni direzione. Oltre alla più alta concentrazione di dettaglio grafico dell’intero lotto, qualche shader veramente notevole e la capacità del sistema di illuminazione di giocare in maniera impressionante con fonti di luce di diversa natura, il giro nella metropolitana ci ha permesso di apprezzare un nuovo accessorio, la torcia in dotazione agli Ingegneri, con la quale fendere le tenebre e al tempo stesso realisticamente accecare i nemici che si dovessero trovare direttamente investiti dal suo fascio. La lotta tra le viette del centro parigino, che in taluni casi sfociava anche in qualche interno, ci ha dato infine un assaggio del nuovo tipo di guerriglia urbana che DICE intende proporre. Un format di guerra poco battuto dai Bad Company 2 e che in Battlefield 3 intende rappresentare una sorta di versione di “nuova generazione” delle tensioni che prendevano vita in mappe-capolavoro come Strike at Kankard di Battlefield 2.

Torneranno scontri urbani più avvincenti come in Strike at Kankard. Ma la notizia veramente bella è che tornerà anche Strike at Kankard - Battlefield 3
Torneranno scontri urbani più avvincenti come in Strike at Kankard. Ma la notizia veramente bella è che tornerà anche Strike at Kankard


Commenti

  1. fashion

     
    #1
    Si è fatta aspettare qualche giorno in più, ma finalmente è uscita l'anteprima migliore e comleta che ho letto sul web.
    La parte più importante è sicuramente l'ultima dove parli di hitbox e il resto, ah anche la parte sulle nuove animazioni.
    Una domanda sciocca, ma che mi è venuta in mente solo ora, nella modalità rush che hai provato, ci sono ancora le casse da attivare per passare alla zona successiva come in BC2 o hanno cambiato?
  2. teoKrazia

     
    #2
    fashionUna domanda sciocca, ma che mi è venuta in mente solo ora, nella modalità rush che hai provato, ci sono ancora le casse da attivare per passare alla zona successiva come in BC2 o hanno cambiato?

    Non ricordo.
    Ricordo solo una gran bella luce che mi ha abbracciato quando dopo un'esplosione dal buio della metro di Parigi mi sono riversato all'aperto, in strada. :*)
  3. Bruce Campbell87

     
    #3
    bello dai. Come passatempo sembra fare al caso mio questo Battlefield 3.
  4. El_Maria

     
    #4
    Beh dai, ci sono 64 giocatori e c'è strike at karkand, questo è già un grosso plus rispetto a BC, se poi ci mettono anche Road to Jalalabad siamo a cavallo.
    Non mi convince molto la storia dell'assalto/medico invece, avrei preferito avessero lasciato le due classi distinte come nel prequel.
    A proposito di 64 giocatori, ma la mappa che hai provato te, era stata rimpicciolita per giocare in 32, oppure ci si ritroverà a giocare solo in alcune mappe in 64 (o ancora peggio a giocare in 64 su mappe pensate per 32 giocatori XD)?
  5. teoKrazia

     
    #5
    El_Maria1 - c'è strike at karkand

    2 - A proposito di 64 giocatori, ma la mappa che hai provato te, era stata rimpicciolita per giocare in 32, oppure ci si ritroverà a giocare solo in alcune mappe in 64 (o ancora peggio a giocare in 64 su mappe pensate per 32 giocatori XD)?

    1 - :nworthy: :nworthy: :nworthy:

    2 - Le mappe saranno modulari, come papà
  6. falcon1971

     
    #6
    teoKraziaTorna DICE, quella che fa sul serio, per non fare prigionieri.

    Sei anni fa cambiai il PC per giocare al 2 .....mi tocca rifare l'investimento per il terzo capitolo ......maledetti DICE , sono sempre troppo bravi ! :nworthy: :nworthy: :nworthy:
  7. teoKrazia

     
    #7
    A me aveva fatto comprare il secondo GB di RAM. :*)
  8. fashion

     
    #8
    Un altra cosa che sono curiosissimo di provare è la nuova gestione del fuoco di soppressione.
    Da quello che ho capito ci saranno delle reazioni a schermo quando inizieranno a piovere molti proiettili vicino a te, schermo che trema, difficoltà nel mirare e altre cose.
    In sostanza dovrebbe simulare lo scagazzo del soldato quando vicino a lui sibilano centinaia di proiettili nemici.
    Dovrebbe essere una peculiarità della classe supporto, questa gestione del fuoco di soppressione, se ho capito bene.
  9. babaz

     
    #9
    impressionante
  10. Madison045

     
    #10
    Tra questo impressionante BF3 e Gears of war 3 si prospetta una stagione fredda ricca di piombo caldo hahahahahaha nn vedo l ora, HYPE a 100000!
Continua sul forum (18)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!