Genere
Sparatutto
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
5/7/2005

Battlefield 2

Battlefield 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Digital Illusions
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
5/7/2005
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
64

Link

Intervista

Speculazione multipiattaforma

Alla scoperta delle differenze tra le tre versioni.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Videogame.it: Potresti dirci, allora, quando mostrerete la versione Xbox 360? Alla Gamescom, forse?

Patrick Bach: Guarda, in questo istante non abbiamo piani in questo senso. Lo faremo senza dubbio quando sentiremo che sarà il momento giusto.

Videogame.it: All’E3 abbiamo provato la versione PC, oggi quella PlayStation 3. Per quel che abbiamo visto, ci è parso che il grosso degli asset (modelli, texture) sia praticamente identico su PC e console, e che la prima versione spinga maggiormente in fatto di qualità dell’illuminazione, delle ombre e dei particellari più forse qualche shaderino e fonte di luce aggiuntiva, qua e là. È un’impressione corretta?

Patrick Bach: A grandi linee sì. Tenete conto che quella che avete giocato oggi è una versione davvero preliminare dell’edizione PlayStation 3, che all’uscita si presenterà molto meglio. In generale, vogliamo offrire la stessa esperienza su ciascuna piattaforma, per cui stiamo cercando di mantenere in ogni caso ciò che è più importante e poi scalarlo di conseguenza. E così, su PC, che di base ha una potenza superiore, avrete sessantaquattro giocatori e, se siete in possesso di una scheda grafica e di un processore che lo permettono, avrete un’illuminazione più sofisticata, ombre più curate, più particelle e un frame-rate più elevato. Arrivando su console, qualcosa di tutto ciò dev’essere necessariamente scalato verso il basso, e stiamo cercando di individuare in maniera scrupolosa le cose giuste da ridimensionare, in modo che l’esperienza di gioco non cambi.

Questa la grafica per cui il gioco ha fatto tanto clamore nei mesi scorsi. Come si presenterà, poi,  una volta nei negozi? - Battlefield 3
Questa la grafica per cui il gioco ha fatto tanto clamore nei mesi scorsi. Come si presenterà, poi, una volta nei negozi?

Videogame.it: Su PC ci sarà o no la rosa di comando?

Patrick Bach: È una cosa che al momento non posso commentare.

Videogame.it: Noooooooo, dobbiamo sapere!

Patrick Bach: Aahahaha, mi spiace davvero, ma ora non ne posso parlare.

Videogame.it: Vabbé, altre eventuali differenze a livello di interfaccia tra versioni PC e console?

Patrick Bach: È un gioco nato sin dalle basi per PC, ma dobbiamo ovviamente tener conto di farlo funzionare anche su console. Ci sono aspetti che sono stati ispirati dall’accessibilità, ma in linea generale ci saranno tante piccole cose differenti, che mouse e tastiera alla mano non faranno percepire i controlli come limitanti.

Battlefield 2 è diventato Battlefield 2 per tanti motivi, grandi e piccoli - Battlefield 2
Battlefield 2 è diventato Battlefield 2 per tanti motivi, grandi e piccoli


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    ahahahahaha, che intervista :D ma non era lo stesso che diceva un annetto fa che se la versione pc assomigliava a quella console sarebbe stato un fallimento?E si presentano con gli stessi assets, coerenzia portami via :D
  2. Ozric

     
    #2
    Beh mi pare che un’illuminazione più sofisticata, ombre più curate, più particelle e un frame-rate più elevato non significa avere lo stesso asset, credo che loro puntino a dare a tutti la stessa esperienza di gioco ovviamente con le dovute limitazioni grafiche per quelle su console. Ma è normale che il gioco sia lo stesso e quindi il più simile possibile, altrimenti non avrebbe proprio senso :-)
  3. fortieTHief

     
    #3
    la versione console andra a toccare parte dello scenario,con edifici rifatti apposta x il carico che devono supportare le console,gia nei video versione PS3 si notano differenze a livello di paesaggio,ma quello che è il gioco non cambia.
  4. RALPH MALPH

     
    #4
    bravo teuz bella intervista lo hai messo alle corde :D
  5. Meno D Zero

     
    #5
    grande intervista del Teo, letta tutta con piacere!, tra l'altro ho scoperto di essere un medico lamer :D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!