Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
25 ottobre 2011

Battlefield 3

Battlefield 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
DiCE
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
25 ottobre 2011
Data di uscita americana
25/10/2011
Lingua
Italiano

Link

Intervista

Non solo competizione

Cooperativa, Battlelog e la testa degli utenti.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Videogame.it: Finora non avete detto granché della modalità cooperativa, a parte rivelare il numero di mappe in cui si svolgerà. Assomiglierà a Onslaught di Bad Company 2 o sarà qualcosa di diverso?

Patrick Bach: Sì, in effetti non abbiamo mostrato molto, ma lo faremo a breve (spalanca il sorriso, NdR). Onslaught, comunque, era il nostro primo esperimento in questo senso, ma la cooperativa di Battlefield 3 sarà alquanto differente.

Videogame.it: Anche perché Onslaught era basato su versioni riarrangiate delle mappe multiplayer, mentre qui avete annunciato dieci mappe dedicate…

Patrick Bach: …esatto, hai beccato il punto. È un indizio del fatto che si tratterà di qualcosa di diverso, vedrete.

Confessiamo di essere molto curiosi sulla modalità Cooperativa. Arriva l'ammazza-Spec Ops? - Battlefield 3
Confessiamo di essere molto curiosi sulla modalità Cooperativa. Arriva l'ammazza-Spec Ops?

Videogame.it: E Battlelog? Vi preparate a fare concorrenza a Call of Duty Elite, vero?

Patrick Bach: Non posso ancora scendere nei dettagli, ma posso anticipare che sarà un’infrastruttura dal taglio molto “social”, dove naturalmente si potrà tenere traccia di svariate statistiche, con una profondità che non avevamo mai garantito prima, ma la cosa veramente fantastica è che si sarà in contatto coi propri amici e si potranno seguire le loro attività, così si rimarrà aggiornati su chi è salito di grado, chi ha fatto cosa e sapere tutto della loro vita in Battlefield. Su PC all'avvio del gioco troverete quest’interfaccia, sarà tutto completamente integrato. Su console potete comunque sapere praticamente in tempo reale cosa succede, mentre giocate, collegandovi al sito col PC, laptop, tablet o smartphone che avete lì a fianco.

Videogame.it: Cosa ne pensi di chi dice che il single player in questo tipo di giochi non serve a niente, se non per "millare" o "platinare" i giochi?

Patrick Bach: Penso che chi non gradisce il single player non dovrebbe sentirsi costretto a giocarlo (ride, NdR). Se volete solo il multiplayer, Battlefield 3 vi offrirà un’esperienza che potrete giocare per anni. Seriamente, ragazzi, non pensate che il singolo o la coop siano realizzati a scapito del multiplayer, perché ciascuno è in lavorazione presso un team diverso, senza rubare forza lavoro o altre risorse alla componente multigiocatore.


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    ahahahahaha, che intervista :D ma non era lo stesso che diceva un annetto fa che se la versione pc assomigliava a quella console sarebbe stato un fallimento?E si presentano con gli stessi assets, coerenzia portami via :D
  2. Ozric

     
    #2
    Beh mi pare che un’illuminazione più sofisticata, ombre più curate, più particelle e un frame-rate più elevato non significa avere lo stesso asset, credo che loro puntino a dare a tutti la stessa esperienza di gioco ovviamente con le dovute limitazioni grafiche per quelle su console. Ma è normale che il gioco sia lo stesso e quindi il più simile possibile, altrimenti non avrebbe proprio senso :-)
  3. fortieTHief

     
    #3
    la versione console andra a toccare parte dello scenario,con edifici rifatti apposta x il carico che devono supportare le console,gia nei video versione PS3 si notano differenze a livello di paesaggio,ma quello che è il gioco non cambia.
  4. RALPH MALPH

     
    #4
    bravo teuz bella intervista lo hai messo alle corde :D
  5. Meno D Zero

     
    #5
    grande intervista del Teo, letta tutta con piacere!, tra l'altro ho scoperto di essere un medico lamer :D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!