Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
25 ottobre 2011

Battlefield 3

Battlefield 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
DiCE
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
25 ottobre 2011
Lingua
Italiano

Link

Notizia

BF3: DICE spiega la modalità Scavenger

In Aftermath chi non risica non rosica.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Nel corso di un'intervista a VG247, DICE ha spiegato il funzionamento di Scavenger, la nuova modalità di gioco che verrà inclusa in Battlefield 3 con il prossimo DLC: Aftermath.

"Volevamo che i giocatori pensassero: 'sono rimasto in trappola per via del terremoto, e non posso disporre di tutto il mio equipaggiamento, non avrò con me tutto ciò a cui sono abituato'. In pratica si parte con una pistola, una granata e una specializzazione, " ha spiegato il producer Craig McLeod. "Da quel momento, è importantissimo esplorare la mappa per trovare nuove armi. Ciò che abbiamo fatto è stato dividerle in tre livelli. Il primo livello è quello delle armi meno potenti, come gli SMG, e si possono trovare nelle aree più esterne e sicure della mappa. Ma per arrivare al livello tre, bisogna rischiare seriamente la vita."

"È una questione di rischi e ricompense nel senso più letterale," prosegue McLeod. "Se ti trovi al livello tre, sei in campo aperto, sei nella zona delle bandiere, quindi hai la certezza di incontrare qualcun altro." DICE promette però che le armi saranno comunque bilanciate, per evitare che quelle di livello tre diano un vantaggio eccessivo. In più, l'idea è quella di non scoraggiare i novellini. Questi infatti, potrebbero "essere nervosi per il fatto che ci sia gente che ha accumulato livelli per 400 ore. 'Come posso competere con loro?", potrebbero pensare. Questa modalità è perfetta per costoro, perché, che tu abbia giocato 400 ore o un'ora, tutti sono sullo stesso piano. Tocca al singolo sfruttare al meglio la propria abilità."




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!