Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Battlefield 4

Battlefield 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Digital Illusions
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Notizia

Mouse e tastiera per Battlefield 4 su PS4

DICE conferma la possibile adozione di controlli alternativi.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

In un'intervista ad AusGamers, Aleksander Grøndal di DICE ha svelato che la software house svedese potrebbe supportare controlli alternativi nella versione PlayStation 4 di Battlefield 4.

Lo sviluppatore fa riferimento sopratutto alla possibilità di utilizzare mouse e tastiera su PS4 piuttosto che il controller DualShock 4, per offrire ancora più precisione e controllo anche su console. "Offriamo già il supporto al mouse e tastiera ovviamente nella versione PC, ma non non posso entrare nello specifico delle console di nuova generazione", ha commentato Grøndal.

"Se dovesse rappresentare un'implementazione sensata per l'universo di Battlefield, state pur certi che ne valuteremo il supporto". Non è chiaro se le intenzioni possibiliste della software house siano da estendere anche alla versione Xbox One di Battlefield 4, considerando la storica avversione di Microsoft nell'utilizzo di controlli diversi da quelli offerti nativamente dalle sue console.

Quanti di voi gradirebbero il supporto a mouse e tastiera anche su console next-gen? Sarebbe un valore aggiunto alla versione console di Battlefield 4 o vi trovate già piuttosto bene con i controller su console?




Commenti

  1. claudio panizzo

     
    #1
    bah, nn capisco questa cosa, il vantaggio di avere le console rispetto al computer è di poter giocare spaparanzati sul divano/poltrona, se mi toccasse giocare su un ripiano da seduto tanto varrebbe che mi prendessi un computer gaming che cosi avrei anche grafica migliore no?
  2. SparaFuffa

     
    #2
    Personalmente il poter scegliere di utilizzare tastiera e mouse oltreché il gamepad in un fps lo reputerei un valore aggiunto. Lo stile di controllo dovrebbe dipendere più che altro dalle abitudini del giocare che da scelte preimpostate di gameplay.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!