Genere
Azione
Lingua
Testi in italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/1/2010

Bayonetta

Bayonetta Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/1/2010
Data di uscita americana
5/1/2010
Data di uscita giapponese
29/10/2009
Lingua
Testi in italiano
Giocatori
1

Link

Notizia

Platinum: Bayonetta su PS3 fu un fallimento

Inaba non dimentica i problemi di quella versione.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Intervistato da EDGE, Atsushi Inaba è tornato sull'annosa questione della versione PS3 di Bayonetta, dichiarando senza mezzi termini che si è trattato di un vero e proprio fallimento per Platinum Games.

"Il più grosso fallimento per Platinum fino a oggi, quello che davvero non riesco a togliermi dalla mente, è quel porting," ha dichiarato Inaba. "All'epoca non sapevamo davvero come sviluppare bene su PS3, e neppure se ne saremmo stati capaci. Ma è irrilevante, perché decidemmo di non esserne capaci."

La versione PS3 di Bayonetta, per chi non lo ricordasse, fu sviluppata da SEGA e non da Platinum, e si caratterizzò per una serie di problemi tecnici che la resero nettamente inferiore a quella 360, tra texture slavate, effetti grafici assenti, fluidità minore e caricamenti troppo lunghi. "Guardando indietro al risultato finale," infierisce Inaba, "e in special modo a ciò che fu effettivamente consegnato nelle mani dei giocatori, lo considero il nostro peggior fallimento. Ma una cosa che aggiungerei è che non si è trattato di un fallimento inutile. Abbiamo imparato ad assumerci tutte le responsabilità. E per questo motivo, nel caso di Vanquish, sviluppammo internamente entrambe le versioni." Qui in basso potete "ammirare" una foto che confronta le due versioni di Bayonetta.


  •  - Bayonetta



Commenti

  1. fortieTHief

     
    #1
    e be,allora la colpa è solo vostra mica dell'hardware.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!