Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
1200 Punti
Data di uscita
5/10/2011

BloodRayne: Betrayal

BloodRayne: Betrayal Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Majesco Games
Sviluppatore
WayForward Technologies
Genere
Azione
Distributore Italiano
Xbox Live Arcade
Data di uscita
5/10/2011
Data di uscita americana
5/10/2011
Prezzo
1200 Punti

Hardware

BloodRayne: Betrayal debutterà durante l'estate su Xbox Live Arcade e Playstation Network, al costo di 1200 Microsoft Point (o a 14 euro su PSN).

Multiplayer

Il titolo non prevede nessuna modalità multiplayer.

Modus Operandi

Abbiamo avuto modo di testare il gioco presso lo stand E3 di Majesco, avventurandoci all'interno di uno dei primi stage mentre chiacchieravamo con uno degli sviluppatori.

Link

Hands On

Buon sangue non mente?

Provato con mano il ritorno della provocante vampira Majesco.

di Marco Mottura, pubblicato il

Nonostante l'uscita di due videogame (con altri due titoli annunciati e poi rimasti nel limbo) e la pubblicazione di tre lungometraggi e svariati fumetti, il franchise di BloodRayne non si è mai distinto negli anni per la particolare qualità della serie. Il che è anche il minimo, contando che in due occasioni (rispettivamente il primo e il terzo film) la sexy vampira nata nel 2002 dalla fantasia di Terminal Reality ha addirittura avuto a che fare col signor Uwe Boll. Ad ogni modo, ciò che non uccide fortifica e, per cercare di invertire la poco piacevole tendenza, Majesco ha deciso di affidare un episodio della saga ai talentuosi WayForward, menti creative dietro a piccoli grandi cult quali Shantae, A Boy and His Blob (la riedizione datata 2009) e Batman: The Brave and The Bold.
Com'è logico e giusto che sia, il coinvolgimento di un team specializzato in produzioni bidimensionali ha portato a un radicale cambiamento in termini di approccio e di progetto: BloodRayne ha dunque abbandonato la strada degli action-adventure 3D imboccata in passato, per abbracciare completamente quella dei picchiaduro 2D in stile Shank o Dishwasher, scegliendo per Betrayal anche l'opzione del digital delivery tramite Xbox Live e PlayStation Network.

KISS THE RAYNE

In arrivo nelle prossime settimane, BloodRayne: Betrayal si presenta idealmente come una sorta di Ninja Gaiden con una spruzzata di platforming: l'intenzione è quella di calare i giocatori nei panni di un'assassina tanto implacabile quanto elegante (anche se è opportuno sottolineare come la Rayne formato WayForward abbia decisamente messo da parte il suo sexy arsenale di movenze ammiccanti e pose sfacciatamente erotiche), mettendo a disposizione dell'utente una serie di mosse devastanti con cui far man bassa dei nemici.
Inutile specificare quanto il sistema di combattimento rappresenti il fulcro dell'intera esperienza: il gioco è di fatto costruito attorno all'idea di massacrare legioni di avversari, in un tripudio di sangue e violenza piuttosto galvanizzante (e inspiegabilmente giudicato Teen-Rated dall'ESRB americano). A sorpresa, ad ogni modo, il feeling di Betrayal si rivela piuttosto diverso da quello che contraddistingue tanti esponenti del genere: i ritmi di gioco appaiono decisamente più rallentati rispetto alla media, l'utilizzo delle armi da fuoco risulta meno libero (le pistole sono infatti dannatamente potenti e dunque limitate nell'impiego da un numero sempre piuttosto esiguo di pallottole) e anche le abilità difensive del personaggio hanno un che di particolare, con la completa assenza della parata compensata da una schivata tutta da padroneggiare.


Commenti

  1. jpeg

     
    #1
    Contando che il primo video - se ricordo bene - ti ha fatto semplicemente orrore, questa preview è a dir poco sorprendente... Ottimo, yumme.
  2. giopep

     
    #2
    Io devo dire che per Wayforward ho una discreta stima: Shantae mi era piaciuto da matti, The Brave & The Bold era delizioso, adesso sto giocando Mighty Milky Way e - per quanto limitato - è un gioiellino... davvero bravi e davvero sono curioso di provare questo Bloodrayne. :)
  3. dis-astranagant

     
    #3
    jpegContando che il primo video - se ricordo bene - ti ha fatto semplicemente orrore, questa preview è a dir poco sorprendente... Ottimo, yumme.

    MDK l'ha scritto che le prime impressioni non sono il suo forte :asd:
  4. Mdk7

     
    #4
    La direzione artistica continua a non farmi impazzire, pur risultando comunque oggettivamente piacevole ed interessante.
    Il gameplay comunque è sembrato curato e soprattutto assai particolare, ha un feeling diverso dagli altri hack'n slash.
    E' più rallentato, più ragionato, meno frenetico... Ha carattere insomma.

    @ dis: ahahaha, simpaticissimo.
  5. jpeg

     
    #5
    Mdk7La direzione artistica continua a non farmi impazzire, pur risultando comunque oggettivamente piacevole ed interessante.
    Il gameplay comunque è sembrato curato e soprattutto assai particolare, ha un feeling diverso dagli altri hack'n slash.
    E' più rallentato, più ragionato, meno frenetico... Ha carattere insomma.
    Beh, ottimo dai... Tutte cose che un trailerino può smerdare bellamente, in un minuto e mezzo di roba che - tra l'altro, se ricordi - aveva tutt'altro che esaltato pure il sottoscritto.
  6. Mdk7

     
    #6
    Ah certo!
    Però alla fine sembra un prodotto curato, poi la dinamica di far esplodere i nemici pare proprio gustosa (anche se bisogna verificare quanto regga a lungo termine).
  7. Meno D Zero

     
    #7
    sì insomma, speriamo solo che Uwe boll non decida di farci un film ANCHE da questo...
  8. dis-astranagant

     
    #8
    Meno D Zerosì insomma, speriamo solo che Uwe boll non decida di farci un film ANCHE da questo...

    Non bastano i TRE che ha gia fatto? :asd: (e il primo è pure bellino, le robe dei matti)
  9. Meno D Zero

     
    #9
    sì ne ha fatti 3, tra l'altro cambiando sempre la protagonista principale.
  10. Mdk7

     
    #10
    Errore mio, pensavo il secondo non fosse di Boll.
Continua sul forum (14)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!