Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 59,90
Data di uscita
2/9/2011

Bodycount

Bodycount Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Codemasters
Sviluppatore
Codemasters
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Data di uscita
2/9/2011
Data di uscita americana
30/8/2011
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
12
Prezzo
€ 59,90

Link

Notizia

Codemasters vittima degli hacker

Il publisher denuncia un furto di dati dal suo sito ufficiale.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Un'email inviata da Codemasters a tutti gli utenti registrati presso il suo sito ufficiale ha denunciato un accesso non autorizzato (leggasi: intrusione di un hacker) ai suoi server e la relativa compromissione della sicurezza dei dati ivi conservati. Riportiamo testualmente il contenuto della mail:

Estore di Codemasters

Riteniamo che siano state compromesse le seguenti funzionalità: nomi e indirizzi clienti, indirizzi e-mail, numeri di telefono, password criptate e cronologie ordini. Nota bene: all'interno del sito di Codemasters vengono memorizzate le informazioni personali di pagamento, ciò significa che i dettagli relativi ai pagamenti non sono mai stati a rischio, nemmeno durante questa violazione.

Database Codemasters CodeM

Riteniamo che: nomi degli membri, nomi utente, nomi a schermo, indirizzi e-mail, date di nascita, password criptate, preferenze newsletter, biografie inserite dagli utenti, cronologia delle attività su altri siti, indirizzi IP e Gamertag Xbox Live siano stati tutti compromessi.

Sebbene non vi sia conferma che questi dati siano stati effettivamente scaricati su un dispositivo esterno, dobbiamo presumere che, poiché vi è stato un accesso, tutte queste informazioni siano state compromesse e/o rubate. Per il prossimo futuro il sito Internet di Codemasters.com rimarrà offline e tutto il traffico verrà reindirizzato sulla pagina Facebook di Codemasters. Il nuovo sito sarà online verso la fine dell'anno.




Commenti

  1. Bluemoon

     
    #1
    il nuovo sito sarà online verso... la fine dell'anno? epperò.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!