Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
21/9/2012

Borderlands 2

Borderlands 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
2K Games
Sviluppatore
Gearbox Software
Genere
Sparatutto
Data di uscita
21/9/2012

Hardware

Borderlands 2 è previsto nei formati PC, PS3 e Xbox 360.

Multiplayer

Torna d'attualità il multiplayer cooperativo a quattro giocatori che ha reso grande il primo episodio. Non si è parlato di altre opzioni, ma è lecito attendersi anche un multiplayer competitivo.

Modus Operandi

Abbiamo assistito a una presentazione da circa mezzora, con il gioco giocato in diretta da due membri del team, durante un appuntamento a porte chiuse alla Gamescom 2011.
Eyes On

Ci sarà da divertirsi

Un seguito dalle premesse importanti.

di Andrea Maderna, pubblicato il

L'impianto interattivo sarà maggiormente rifinito anche in termini di pulizia e leggibilità: meno scritte, meno indicatori, tutto più chiaro fin dal primo impatto, per dare tutte le informazioni del caso senza il minimo problema. Senza contare, per esempio, l'aggiunta di una mini-mappa nell'angolo in alto a destra dello schermo: davvero utile.

salva l'ostaggio!

La missione che ci vede impegnati a provare a liberare un ostaggio ha per antagonisti un gruppo di creature meccanizzate. Robot di diverse fogge, che si presentano e attaccano con tecniche anche molto differenti. Fra i più particolari c'è, per esempio, il robot suicida, che corre verso il giocatore per poi esplodergli davanti. E che non molla anche quando ridotto ai minimi termini: il sistema di danni localizzati permette, per esempio, di far saltare le gambe al robot. Ma lui continua a strisciare, imperterrito. Tanto quanto gli umani, poi, i robot sono in grado di chiamare i rinforzi, ma lo fanno in una maniera molto particolare: alzando lo sguardo, è possibile vedere svettare nel cielo un'enorme luna, che a quanto pare ospita una base di robot, da cui partono dei razzi fortissimi che arrivano a piantarsi davanti ai nostri piedi e si rivelano essere proprio i temuti rinforzi. Se non è spettacolare questo...

Il team sta valutando la possibilità di lasciar importare il salvataggio del primo episodio. Ma ci sono diverse complicazioni... - Borderlands 2
Il team sta valutando la possibilità di lasciar importare il salvataggio del primo episodio. Ma ci sono diverse complicazioni...
E lo spettacolo prosegue con tante altre piccole e grandi trovate. Dagli eventi scriptati contestuali all'azione, con umani che interferiscono nel conflitto robotico e si ritrovano fatti a pezzi da un cyborg di passaggio, o magari scappano gettandosi dalla diga, al lavoro di cooperativa fra i nemici. C'è per esempio un robot di classe Surveyor, che ha la sola funzione di riparare i “colleghi” danneggiati dal giocatore e rappresenta quindi una notevole minaccia, pur non essendo strettamente e immediatamente dannoso per il giocatore. Il conflitto finale della demo, comunque, vede i due giocatori intenti a inseguire una sorta di prigione deambulante, su cui si trova l'ostaggio da salvare, e costringerla infine alla lotta. A quel punto si scatena davvero il finimondo, scendono in campo dei robot d'assalto e... continua alla prossima presentazione.

Borderlands 2 si presenta insomma come un gioco molto più ricco, curato e sfaccettato del primo episodio. Le missioni meno lineari e ripetitive, il notevole impianto grafico, la rinnovata cura sulla componente multiplayer... ogni tassello mostrato sembra poter contribuire alla creazione di un eccellente mosaico. Col tempo scopriremo se andrà davvero così.


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    fuck yeaaaaaaaah! :D
  2. Max-Payne

     
    #2
    Ottima anteprima!
    Non vedo l'ora di giocarlo in coop. :Q_
  3. Kit Fisto

     
    #3
    Sembra veramente interessante!
  4. krona3

     
    #4
    "tutto quel che si vede in Borderlands 2 può essere raggiunto. E mentre ci si sporge dal ciglio di un'enorme diga, lievemente colti da un senso di vertigine, si vede davvero tanta roba, che sarà un piacere poter calpestare."
    Ma questo sta a significare che non è più a percorsi ma ha un'unica mappa gigante stile Elder Scrolls?
    Bella anteprima comunque, sembra davvero migliorato in tutto, non vedo l'ora! Uno dei giochi più belli della gen secondo me, fin troppo sottovalutato....
  5. giopep

     
    #5
    Non è stato detto esplicitamente, ma da come hanno mostrato la cosa sembrerebbe proprio essere così. Oddio, non è da escludere che ci siano comunque punti in cui tutto si ferma e carica, ma l'idea è quella di un mondo unico e coeso.
  6. krona3

     
    #6
    giopepNon è stato detto esplicitamente, ma da come hanno mostrato la cosa sembrerebbe proprio essere così. Oddio, non è da escludere che ci siano comunque punti in cui tutto si ferma e carica, ma l'idea è quella di un mondo unico e coeso.

    Speriamo, sarebbe bello!
  7. Solidino

     
    #7
    quanto mi fa arrapare il cell shading.
  8. babaz

     
    #8
    cell shading all'ennesima potenza
    ma guarda un po' cosa ha combinato quel bricconcello imberbe di Borderlands... ad inseguire il titolo di migliore nuova "franchise" della gen :)
  9. Solidino

     
    #9
    di sicuro uscirà almeno 7-8 mesi dopo Rage. ^^

  10. Padellesaltate

     
    #10
    spettacoloooooooo!!!!
Continua sul forum (11)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!