Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
21/9/2012

Borderlands 2

Borderlands 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
2K Games
Sviluppatore
Gearbox Software
Genere
Sparatutto
Data di uscita
21/9/2012
Notizia

Centinaia di nemici per Borderlands 2

Il gioco non sarà esuberante solo con le armi.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Emergono da un'intervista di Joystiq a Jasper Foreman, il lead programmer per la IA di Gearbox, nuovi dettagli sui nemici che ci troveremo ad affrontare in Borderlands 2. A quanto pare, a partire da 15-20 categorie di base, le varianti saranno tali da arrivare a circa 200 o 300 nemici diversi. Che saranno anche molto più intelligenti rispetto al prequel, assicura Foreman.

Gli Skag e i banditi del primo gioco torneranno, ma non senza novità. Nel caso dei primi, ad esempio, nella variante "Badass" saranno in grado di potenziare i propri simili, e di eseguire letali "mosse speciali". Tra le fila dei banditi si segnala invece la presenza dei Marauders, che sfrutteranno l'ambiente di gioco per meglio provare ad ucciderci.

Tra le novità assolute ci ha colpito il Goliath, un nemico mostruoso che indossa un pesante elmo. L'elmo in questione riduce di molto la sua visuale, spingendolo a concentrarsi spietatamente sul proprio bersaglio. Se però i giocatori riusciranno a distruggerlo, il Marauder verrà preso dalla furia e attaccherà chiunque si trovi nelle vicinanze, anche altri nemici. Il piccolo problema è che diventa ancora più forte ad ogni sua vittima.

Anche l'esercito robotico di Handsome Jack, il "villain" del gioco, sembra promettere molte sorprese. Si segnalano per esempio i Surveyor, robottini volanti capaci di riparare i propri simili, oppure i Constructor, che come il nome fa intuire sono in grado di costruire altri robot. Come se non bastasse, alcuni nemici possono interagire tra loro, creando combinazioni ancora diverse.




Commenti

  1. dexter88

    #1
    il primo non lo sono nemmeno riuscito a finire, dopo qualche giorno annoiava a morte, millemila armi tutte del cavolo o simili , se nn trovavi le armi sempre piu potenti nn potevi proseguire nella storia, ricordo un robot che ti ci potevi sbattere quanto volevi non crepava, una palla assurda , mai mai piu, il 2 se lo possono tenere
  2. Massimo Cesario

    #2
    Centinaia di nemici per un unico, miserabile, gameplay.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!