Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Borderwalker

Borderwalker Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Crunge
Genere
Gioco di Ruolo
Notizia

Borderwalker, un JRPG per Apple

Realizzato in collaborazione con alcuni storici sviluppatori giapponesi.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Un gruppo di sviluppatori giapponesi di chiara fama si è recentemente unito per realizzare un interessante progetto su piattaforme Apple. Kazushige Nojima (scenario writer di Final Fantasy VII e VIII), Hideo Minaba (art director di Final Fantasy VI e IX), Nakaba Higurashi (character designer di Baten Kaitos) e Nobuo Uematsu (storico musicista di Final Fantasy, attualmente impiegato nel team di Mistwalker), hanno collaborato alla realizzazione di un RPG intitolato Borderwalker.


La trama del gioco ci immerge in un mondo fantasy che, 500 anni prima della storia che ci vede protagonisti, è stato diviso esattamente a metà dai sortilegi di un potentissimo mago: le Terre Diurne vivono in una luce perpetua, mentre nelle Terre Notturne vige un’eterna oscurità. I due regni sono rigidamente divisi da un confine normalmente invalicabile, ma quando una persona nasce durante un eclisse lunare e solare è in grado di vivere e spostarsi da una parte all’altra. Come “Borderwalker”, cioè colui che può attraversare il confine, la nostra missione sarà di unificare di nuovo la terra, così come era in origine.


Il gioco utilizza un originale sistema di combattimento, che suddivide il touch screen in una griglia 3x3, con i giocatori che potranno utilizzare differenti abilità a seconda di come e dove la toccheranno. Come ogni buon RPG giapponese che si rispetti, sono presenti anche varie subquest segrete, dungeon da esplorare e un’arena dove affrontare mostri progressivamente più difficili. 
Borderwalker, sviluppato da Crunge, è disponibile sull'Itunes nipponico per iPhone, iPod Touch e iPad al costo di 900 yen (circa 8 euro e 50 centesimi).




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!