Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
59,99 Euro
Data di uscita
9/11/2007

Call of Duty 4: Modern Warfare

Call of Duty 4: Modern Warfare Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Infinity Ward
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
9/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
18
Prezzo
59,99 Euro
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

Il Variety Map Pack sarà disponibile per il download da Marketplace di Xbox-Live il 4 aprile 2008 al costo di 800 Microsoft Points. Stando a quanto dichiarato da Infinity Ward, il pacchetto verrà reso disponibile anche per PlayStation3 il giorno 25 aprile 2008: non si hanno al momento notizie sul costo del contenuto per la console di Sony. Stretto riserbo invece al riguardo della versione PC delle nuove quattro mappe.

Multiplayer

Le quattro mappe del Variety Map Pack supporteranno tutte le modalità di gioco multiplayer attulmente disponibili in Call of Duty 4: Modern Warfare.

Link

Hands On

Quattro buoni motivi per continuare la battaglia

Prova su campo delle nuove mappe del Variety Map Pack!

di Luca Airoldi, pubblicato il

Domanda: Come puoi descrivere le nuove mappe del Variety Map Pack?

Robert Bowling : Il Variety Map Pack include quattro nuove mappe multiplayer che mettono in campo una varietà di ambientazioni. Creek è un vasto ambiente naturale in qui trovare riparo può fare la differenza tra vita e morte; Broadcast porta i giocatori a combattere in un impianto di telecomunicazioni con stretti corridoi e spazi più aperti; Chinatown è un quartiere ristretto illuminato dalla sola luce della luna e dai neon delle insegne; Killhouse è un capannone in cui è presente un percorso di addestramento, costituito da una varietà di simil-costruzioni e punti di riparo più o meno precari.

Domanda: Qual è stata l'idea principale alla base dello sviluppo di queste nuove mappe?

Mark Rubin: C'è un motivo essenziale per il quale abbiamo chimato questo contenuto aggiuntivo Variety Map Pack: tenendo come punto di riferimento il gameplay, abbiamo raccolto i feedback della community cercando di soddisfarli nella maniera più concreta possibile, andando incontro alle diverse esigenze dei giocatori.

Domanda: Che relazione esiste tra queste mappe e la campagna single-player?

Robert Bowling : Quando abbiamo realizzato il gioco, volevamo che le mappe multiplayer portassero il giocatore nelle stesse condizioni di gioco offerte dalla campagna single-player. Con i contenuti aggiuntivi possiamo invece spostarci dagli eventi che governano il single-player e creare mappe che siano ancora più attente al gameplay, così da essere più divertenti da interpretare.

Domanda: Da dove avete tratto l'ispirazione per la realizzazione delle nuove mappe?

Robert Bowling : Come detto da Mark, abbiamo ascoltato le richieste e i feedback della community su tutte le mappe al momento disponibili. Molti giocatori auspicavano a mappe con più spazi aperti e grande varietà ambientale, altri giocatori puntavano a mappe al chiuso con percorsi alternativi: abbiamo raccolto queste richieste per dare origine alle nuove quattro mappe.

Domanda: Ci saranno anche novità in termini di armi, equipaggiamento e modalità di gioco?

Robert Bowling : Infinity Ward potrebbe modificare le modalità di gioco in qualsiasi momento. Attualmente stiamo monitorando quali siano le più o meno usufruite e siamo costantemente allo studio di nuove eventuali modalità. Al momento, ci siamo in ogni caso concentrati sul Variety Map Pack, anche se siamo attenti ad ogni tipo di possibilità per eventuali futuri contenuti aggiuntivi da scaricare.

Domanda: Per quale motivo il Variety Map Pack esce in questo periodo? L'uscita di Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 può essere in qualche modo correlata?

Mark Rubin: No, l'uscita di Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 non ha influito sullo tempistiche e sulla realizzazione del Variety Map Pack, che è disponibile ora perché riteniamo di aver completato in maniera corretta ogni dettaglio dello sviluppo del pacchetto.

Domanda: Cosa ci puoi dire al riguardo delle versioni per PlayStation 3 e PC del Variety Map Pack?

Robert Bowling : Questo contenuto aggiuntivo sarà rilasciato per Xbox 360 inizialmente e poi per PlayStation 3, ventuno giorni dopo. Non abbiamo ancora fatto annunci ufficiali sulla versione per PC del pacchetto.

Mark Rubin: Il Variety Map Pack per PlayStation 3 sarà in ogni caso in tutto e per tutto identico a quello disponibile a breve per Xbox 360. Stiamo lavorando anche sulla versione per PC delle mappe, che richiede alcune attenzioni tecniche di tipo differente.