Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
59,99 Euro
Data di uscita
9/11/2007

Call of Duty 4: Modern Warfare

Call of Duty 4: Modern Warfare Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Infinity Ward
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
9/11/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
18
Prezzo
59,99 Euro
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

✖: Azione. ■: Ricarica. ●: Postura (in piedi, accucciato, sdraiato). ▲: Selezione dell'arma. Levetta destra: Visuale. Levetta sinistra: Movimento. Tasti direzionali: Selezione gadget. R1: Fuoco. R2: Granata a frammentazione. R3: Zoom. L1: Mira di precisione. L2: Granata speciale. L3: Corsa. Start/Select: Pausa.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

ATTO I

MISSIONE 1: BACKOUT

• Elimina i posti di guardia esterni

Computer con intelligence nemica (3/30)
Dentro alla prima baracca di guardia, sopra al tavolo .
La prima baracca è scarsamente sorvegliata, per cui potrai cogliere facilmente di sorpresa i nemici, visto che non si accorgeranno della tua presenza. Usa il visore notturno per individuarli. Per eliminare la vigilanza della seconda postazione, posiziona una mina claymore all'entrata e attira l'attenzione dei soldati in modo che escano e la facciano scattare .

• Raggiungi sul campo i patrioti russi

Non dovrai far altro che avanzare con il plotone fino a incontrarti con i russi. Non aprire il fuoco contro di loro. visto che sono tuoi alleati e il loro supporto renderà più agevole il superamento della missione .

• Fornisci supporto come cecchino dalla strada

Restando in alto, avvicinati alla staccionata di legno, chinati e usa il fucile di precisione . Usa lo zoom e liberati di tutti i soldati del villaggio e a quelli della postazione mitragliatrice nella casa. Vedrai il mitra sbucare dalla finestra, ma non il soldato. Mira nel punto in cui pensi si trovi e spara: la potenza del fucile è tale che il colpo trapasserà la parete e, con un po'di fortuna, riuscirai a colpirlo .

• Isola i rinforzi nemici nella centrale elettrica

Avanza con il plotone fino a una baracca posta vicino a un traliccio dell'alta tensione. Posizionati dietro a uno dei muretti che troverai nelle vicinanze e usa il lanciagranate del tuo fucile (premi ← sulla crocetta direzionale) per eliminare i gruppi di soldati che arriveranno dal pendio . Alterna le granate ai proiettili del fucile, e fai attenzione alle granate che ti lanceranno i nemici.

• Fornisci supporto come cecchino dal dirupo che si affaccia sul villaggio

Posizionati sul bordo del dirupo e passa al fucile di precisione. Spara ai soldati, ignora il carro armato .

• Segui Kamarov alla stazione

Seguilo di corsa. Non incontrerai resistenza.

• Salva l'informatore

Scendi scivolando appeso alla fune e cerca di passare attraverso il gruppo di case. Avanza sempre assieme ai tuoi compagni e, non appena entrato all'interno della casa in cui si trova Nikolay, preparati ad affrontare uno scontro ravvicinato. Il tuo obiettivo si trova nell'ultima stanza di questo edificio .

Computer con intelligence nemica (4/30)
Si trova nel bagno al secondo piano .
Quando i tuoi compagni taglieranno la corrente elettrica, attiva il visore notturno (tasto direzionale ↑). Avanzando lentamente sarà facile eliminare i terroristi, perché non ti vedranno . Non appena ti avvicinerai alla stanza in cui Nikolay è sdraiato a terra, un terrorista apparirà da dietro la porta: sparagli per primo se non vuoi essere fatto fuori.

• Porta Nikolay all'elicottero

Porta Nikolay all'elicottero all'esterno della casa. Non incontrerai opposizione .

MISSIONE 2: CHARLIE NON FA SURF

• Mettiti in posizione per entrare nel QG

Avanza con i soldati fino all'ingresso laterale dell'edificio-obiettivo .

• Perlustra il QG alla ricerca di Khaled Al-Asad

Computer con intelligence nemica (5/30)
Entra nella casa e accedi a una piccola stanza nel seminterrato. Vicino alle munizioni c'è il computer .
Questo edificio è ben difeso. Al piano terra troverai un autentico arsenale, per cui scambia la tua pistola con un fucile a pompa, che ti sarà molto utile sulle brevi distanze. Prima di entrare in alcune stanze i tuoi compagni lanceranno delle granate accecanti, per cui stai attento. Quando esci dall'edificio equipaggia il fucile d'assalto e metti da parte quello a pompa .

• Ricongiungiti al primo plotone

Esci dall'edificio e avanza per le strade fino a raggiungere il primo plotone. Incontrerai l'opposizione di molti nemici appostati a grande distanza da te, per cui usa il mirino del fucile . Fai attenzione a quelli situati sui tetti delle case e alle granate che ti lanceranno. Avanza restando accucciato e passando da un riparo all'altro.

• Fatti strada fino all'emittente televisiva

Computer con intelligence nemica (6/30)
Si trova al secondo piano di una delle case situate a sudovest della città. L'edificio è un po' distante dal percorso principale che porta alla stazione televisiva. Imbocca la strada che si apre prima dell'incrocio in cui ti imbatterai in una jeep nemica dotata di mitragliatrice .

Computer con intelligence nemica (7/30)
Dopo aver superato l'incrocio in cui hai distrutto la jeep, vedrai una scala in pietra alla tua destra. Il computer è di sopra, al secondo piano dell'edificio .
Per raggiungere l'edificio della stazione TV dovrai superare i resti di una casa crollata, occupati da molti soldati . Invece di attraversarli, gira attorno all'area, sorprendendo alle spalle i nemici .

• Apri la strada fino al secondo piano

Passa al fucile a pompa e avanza all'interno della stazione televisiva rimanendo accucciato. Una volta arrivato nella sala principale ti ritroverai coinvolto in una delle sparatorie più impegnative di tutto CoD4. Arriveranno nemici armati di granate da ogni lato, per cui muoviti continuamente da una scrivania all'altra, rimanendo sempre chinato, per evitare le esplosioni e per prendere di sorpresa i nemici . Rimani sempre accucciato: sarai più lento nei movimenti, ma almeno non ti esporrai al fuoco nemico. Attraversa la sala ed entra nella hall da cui si accede al secondo piano .

• Perlustra l'emittente televisiva alla ricerca di Khaled Al-Asad

Devi soltanto salire sul tetto, attraversarlo ed entrare nello studio televisivo. Non incontrerai nemici .

MISSIONE 3: L'ACQUITRINO

• Proteggi il tank M1A2 Abrams bloccato nell'acquitrino.

Elimina le forze nemiche nell'appartamento
Usa il fucile d'assalto e il visore notturno per uccidere tutti i soldati posti all'interno dell'edificio.

Computer con intelligence nemica (8/30)
Al primo piano, durante il combattimento contro i nemici, vedrai un alleato che abbatte una porta per entrare in una stanza (ci sono due fucili disegnati sul muro di fianco all'ingresso). All'interno c'è il computer .
Giunto all'uscita, troverai la piazza occupata da parecchi nemici. Riparati dietro alle finestre e spara rimanendo insieme ai tuoi compagni . Attento alle granate che lanceranno dentro alle finestre e ai soldati appostati sul tetto.

• Distruggi i veicoli blindati sul cavalcavia

Al centro della piazza troverai un lanciamissili.
Prendilo e abbandona la pistola . Sali sul tetto dell'edifico a sinistra della piazza e usa il fucile per eliminare i soldati sul ponte. Quindi usa il mirino del lanciamissili per colpire i quattro blindati sul cavalcavia in fondo. Per agganciarli devi mirare per alcuni secondi sul punto in cui si trovano .

Computer con intelligence nemica (9/30)
Dopo aver eliminato i blindati entrerai negli stretti vicoli di un mercato. Dietro a una montagna di casse, a terra, troverai il computer .
Quando arriverai insieme alla tua squadra al tank in avaria dovrai fare tutto il possibile per respingere le decine di nemici che attaccheranno da ogni lato per distruggerlo. Posizionati di fianco al blindato e spara a chiunque si avvicini fin quando non si saranno ritirati . Usa il lanciagranate montato sul fucile, muoviti continuamente e di tanto in tanto osserva il radar per sapere da che parte giungono più nemici, in modo da non essere colto di sorpresa.

• Distruggi il cannone antiaereo

Avanza lungo la strada eliminando tutti i soldati posti a difesa del cannone antiaereo . Quest'arma si trova nel cortile posteriore di un edificio. Fai attenzione, perché molti nemici saranno dotati di lanciamissili e non esiteranno a usarli contro di te. Avvicinati al cannone solo dopo aver reso sicura la zona. A quel punto piazza la carica e allontanati prima che esploda .

• Rendi sicuro il settore sud dell'area dell'acquitrino e posiziona il segnale IR per orientare il supporto antiaereo

Ignora le postazioni mitragliatrici poste nell'edificio e corri a posizionare il segnale IR nel luogo indicato sulla mappa . Scatta con R3 e orientati seguendo l'icona obiettivo sul radar. In questo modo il supporto antiaereo eliminerà facilmente le forze residue ancora presenti nell'edificio .

• Riunisciti alla squadra presso il carro armato

Non devi far altro che tornare al tank assieme al plotone .

MISSIONE 4: PREDA

• Raggiungi il punto d'estrazione

Prendi dai resti dell'elicottero due fucili, abbandona la pistola e avanza assieme al plotone. Arrivato nei pressi di una casa, vedrai alcuni soldati che stanno minacciando un anziano: uccidili di sorpresa prima che facciano del male all'uomo. Più avanti, mentre attraversi il campo di mais, scoprirai che un elicottero vi sta cercando con un riflettore . Sdraiati a terra e spostati di fianco a una balla di fieno per non farti individuare. Quando raggiungerai il centro abitato sarai scoperto e dovrai fronteggiare una resistenza nemica piuttosto coriacea. Cerca di scappare insieme ai tuoi compagni abbattendo nel frattempo il maggior numero possibile di soldati.

Computer con intelligence nemica (10/30)
Dopo aver attraversato la prima casa, a cui accederai dal seminterrato, vedrai un deposito con un distributore automatico vicino alla porta. All'interno c'è il computer
Fai particolare attenzione ai cani. Colpiscili prima che ti saltino addosso e, se non dovessi riuscirci, premi R3 prima che ti mordano. Cerca di aggirare il nemico . Dopo aver superato un altro campo e due serre un elicottero ti attaccherà.

Computer con intelligence nemica (11/30)
Si trova in una baracca con il tetto in lamiera: guarda a sinistra dopo aver superato le due serre .

• Usa i missili Stinger per distruggere l'elicottero nemico

Entra nella stalla, che sarà ben protetta dai soldati nemici. Dopo averli eliminati prendi il lanciamissili. Per usarlo correttamente devi servirti del mirino e mirare all'elicottero per un paio di secondi, fin quando il segnale audio non diventa continuo . A quel punto premi il grilletto.

• Segui il capitano Price

Segui i tuoi compagni e goditi lo spettacolo offerto dai rinforzi aerei che eliminano i nemici .

MISSIONE 5: MORTE DALL'ALTO

• Fornisci supporto aereo alle unità di terra

Usa i seguenti comandi per offrire supporto alle truppe alleate di terra:
- ▲: Zoom e cambio dell'arma.
- ■: Modalità di visione.
Prima di sparare assicurati che le truppe che stai per attaccare non siano alleate . Puoi distinguere facilmente perchè, al contrario dei nemici, emettono un bagliore . Modifica il grado di zoom e l'arma in uso a seconda, rispettivamente, della porzione di terreno da inquadrare e della quantità di nemici da neutralizzare. Presta attenzione anche alla radio, poiché ti informerà della posizione in cui si trovano gli obiettivi .

MISSIONE 6: WAR PIG

• Scorta il tank Abrams M1A2 fino a un luogo sicuro

È importante che all'inizio della missione tu prenda il fucile d'assalto e quello di precisione che troverai a terra. Avanza restando di fianco al carro armato ed elimina i soldati che bloccano la sua avanzata, dando la priorità a quelli armati di lanciamissili . Tieni presente che il carro armato seguirà il tuo passo, per cui se ti fermerai lo farà anche lui . Affronta la missione con calma e raggiungi delle posizioni elevate per eliminare con maggiore facilità i nemici . Entra nelle case con il fucile d'assalto e usa quello di precisione per sparare dai balconi ai soldati appostati nelle strade e dietro alle finestre degli altri edifici . Dopo aver percorso un paio di strade ed esserti lasciato alle spalle il tank, raggiungerai un vicolo difeso da due torrette mitragliatrici poste dietro alle finestre di un edificio. Sdraiati e usa il fucile di precisione per neutralizzarle .

Computer con intelligence nemica (12/30)
Si trova in una stanza al secondo piano della lavanderia della città (che troverai dietro al tank dopo che si sarà fermato per l'ultima volta) .

Computer con intelligence nemica (13/30)
Quasi di fronte alla lavanderia, lungo il marciapiede opposto, c'è un edificio quasi crollato. In una stanza al secondo piano troverai il computer .

Computer con intelligence nemica (14/30)
In una stanza al secondo piano dell'edificio in cui si trovano le due torrette mitragliatrici che dovrai neutralizzare da un vicolo .

• Raggiungi la ZA del Seaknight per l'estrazione

Vai all'elicottero che trovi al punto d'estrazione .

MISSIONE 7: GUERRA LAMPO

• Indebolisci la resistenza per l'attacco di terra

Spara agli obiettivi nemici dall'elicottero. Tieni presente che pur disponendo di munizioni infinite, se farai fuoco continuativamente troppo a lungo la mitragliatrice si surriscalderà e per alcuni secondi non potrai sparare . Concentrati sui tank e sulle torrette mitragliatrici antiaeree poste sui tetti.

• Aiuta ed estrai la squadra di ricognizione avanzata

Avanza lungo la strada per raggiungere la squadra di ricognizione avanzata. Attraversa la breccia nel muro e sali al primo piano eliminando i nemici che incontri .

Computer con intelligence nemica (15/30)
È in un angolo al secondo piano dell'edificio in cui si trova la squadra di ricognizione avanzata.

• Continua fino alla ZA

Computer con intelligence nemica (16/30)
Quando scendi dall'edificio in cui si trova la squadra di ricognizione, subito di fronte vedrai un palazzo da cui ti spareranno diversi soldati nemici appostati sul tetto e alle finestre. All'interno dell'armadio al secondo piano troverai il computer ðt.
Dopo essere tornato a bordo dell'elicottero , serviti ancora una volta della torretta per eliminare le forze nemiche fino a quando non assisterai all'abbattimento di un elicottero alleato .

• Salva il pilota del Cobra abbattuto

Hai un minuto e diciotto secondi, per cui non perdere tempo. Ignora i nemici e corri direttamente verso l'elicottero , preleva il pilota e torna al tuo velivolo . Mentre decolli si avvicineranno molti soldati: falli fuori con una granata.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!