Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
Autunno 2011

Call of Duty Elite

Call of Duty Elite Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision Blizzard
Sviluppatore
Beachhead
Distributore Italiano
Activision Blizzard Italia
Data di uscita
Autunno 2011

Hardware

Call of Duty Elite è un servizio legato al multiplayer della serie Call of Duty, cui sarà possibile accedere, almeno inizialmente, solo tramite un'interfaccia web.

Multiplayer

Ovviamente l'interazione con altri giocatori rappresenterà il cuore di Call of Duty Elite.

Modus Operandi

Nel corso dell'evento pre-E3 di Activision abbiamo assistito a una lunga presentazione, durante la quale ci sono state illustrate le caratteristiche del servizio, e abbiamo poi trascorso un'oretta “pasticciando” con l'applicazione Web e consultando in diretta i risultati di match che venivano disputati in parallelo sulla versione Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops.
Hands On

Un servizio in divenire

Il prossimo autunno, tutti online.

di Andrea Maderna, pubblicato il

Jamie Berger, presentatosi come “VP digital” presso Activision, ha chiuso l'introduzione a Call of Duty Elite raccontando di un servizio che si adatterà costantemente all'evoluzione della serie Call of Duty così come a quella del mondo tecnologico. In partenza il servizio sarà consultabile solo attraverso l'interfaccia Web, ma col tempo diventerà accessibile anche attraverso una app mobile (che, da quanto ci hanno illustrato, non farà altro che adattare a tap e swipe gli stessi contenuti), e ulteriori metodi di accesso dall'interno dei giochi e tramite le TV di nuova generazione. E ovviamente è previsto pieno supporto all'attività dei clan privati e alla possibilità di creare competizioni all'interno dei gruppi e fra i diversi clan.

Nella sezione dedicata al proprio miglioramento personale sarà possibile consultare una mostruosa quantità di informazioni su mappe, armi, oggetti, tattiche... - Call of Duty Elite
Nella sezione dedicata al proprio miglioramento personale sarà possibile consultare una mostruosa quantità di informazioni su mappe, armi, oggetti, tattiche...

Ma la caratteristica potenzialmente più intrigante, per quanto allo stato attuale quasi del tutto coperta da un alone di mistero, è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Premium. Berger è stato estremamente chiaro: Activision non è intenzionata a richiedere abbonamenti per il semplice gioco online su Call of Duty o per l'accesso alle varie opzioni descritte fino adesso in questo articolo: si tratta di attività che sono e rimarranno gratuite. Però, Call of duty Elite permetterà di accedere a una serie di feature, al momento ancora ignote, ma che noi ipotizziamo essere almeno in parte legate all'attività dei clan, dietro sottoscrizione di un abbonamento. Un abbonamento che, secondo Berger, verrà a costare meno di qualsiasi altro servizio di gioco online o, più in generale, di qualsiasi altro servizio legato all'intrattenimento (vogliamo ipotizzare una cifra attorno ai 39 euro l'anno? O addirittura 29?). Chi sottoscriverà l'abbonamento potrà godere di una struttura di server dedicati dalle performance di eccellenza pura, di un servizio clienti apposito e del download gratuito di tutti i contenuti scaricabili pubblicati per i vari episodi della serie (che rimarranno comunque disponibili ai non abbonati per l'acquisto regolare). Insomma, tanta carne al fuoco, che promettiamo di esplorare ulteriormente nel corso dell'E3 2011 e che attendiamo all'esordio per il prossimo autunno, assieme a Call of Duty: Modern Warfare 3.


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    "Chi sottoscriverà l'abbonamento potrà godere di una struttura di server dedicati dalle performance di eccellenza pura, di un servizio clienti apposito e del download gratuito di tutti i contenuti scaricabili pubblicati per i vari episodi della serie"

    lo avevo detto, vinco una bambolina X°D geni, obbligano ogni utente ad affittarsi il server, lol.Chissà cosa faranno su pc, segheranno nuovamente la possibilità di affittarsi i server perchè devono fare pagare su console quello che su pc è gratis tipo da 15 anni?
  2. RikuX7

     
    #2
    In teoria la cosa dovrebbe essere ottima, tuttavia non si può fare a meno di notare che il gioco è IDENTICO (o quasi) da dal 2007 ad adesso (PS2 a parte).

    Quindi, dove la mungitura di 70 bombe all'acquisto di MW3, devo pagarmi anche questo.
    Questa è una cosa abbastanza vergognosa, anche se il servizio promette davvero bene, soprattutto dal punto di vista dei tornei: ora come ora , MLG a parte (dove ci sono solo baroni,o quasi) le competizioni fra clan di diversi paese è veramente inesistente, e questa cosa non può che giovare. STaremo a vedere, possono arrivare anche investimenti da esterni per quanto mi riguarda, segno che da gioco normale si può passare ad altri livelli.....
  3. SixelAlexiS

     
    #3
    Bruce Campbell87"Chi sottoscriverà l'abbonamento potrà godere di una struttura di server dedicati dalle performance di eccellenza pura, di un servizio clienti apposito e del download gratuito di tutti i contenuti scaricabili pubblicati per i vari episodi della serie"

    lo avevo detto, vinco una bambolina X°D geni, obbligano ogni utente ad affittarsi il server, lol.Chissà cosa faranno su pc, segheranno nuovamente la possibilità di affittarsi i server perchè devono fare pagare su console quello che su pc è gratis tipo da 15 anni?
    lo avevo pensato anch'io ma sono arrivato tardi ;P
    Davvero RI-DI-CO-LI.
    BF3 tutta la vita, non c'è proprio scelta... pagare per avere dei server... per chi paga già il Live poi è l'apoteosi della ridicolaggine.
  4. Bruce Campbell87

     
    #4
    dopo il tormentone "ma il live alla fine sono 5 euro, che m'importa!", si passerà al "ma il cod elite mi costa solo 5 euro, io lo pago alla faccia vostra!" :D
  5. Insert Coin

     
    #5
    E secondo me il gioco online in generale...piano piano, seguira' questa strada.
  6. Bruce Campbell87

     
    #6
    spero che questa "malattia" resti confinata al mercato console(tanto su console online gioco solo fifa), finora il mercato pc ha spesso rigettato queste "extra richieste".
  7. Nick_Storm

     
    #7
    SixelAlexiSlo avevo pensato anch'io ma sono arrivato tardi
    Davvero RI-DI-CO-LI.
    BF3 tutta la vita, non c'è proprio scelta... pagare per avere dei server... per chi paga già il Live poi è l'apoteosi della ridicolaggine.


    e daglie, che cazzo centra battlefield in questo topic? Allora posso uscirmene con unchy3 tutta la vita. Che centra? (stò sperando davvero che bf3 faccia schifo, questo grazie ai commenti degli spammer).
  8. SixelAlexiS

     
    #8
    Nick_Storme daglie, che cazzo centra battlefield in questo topic? Allora posso uscirmene con unchy3 tutta la vita. Che centra? (stò sperando davvero che bf3 faccia schifo, questo grazie ai commenti degli spammer).
    Bad Company 2 hai i server, BF3 sarà lo stesso.
    Tu paga pure, io preferisco averli gratis, se permetti.
    Ma vabè, come detto nell'altro topic, sei abbastanza volubile sull'argomento, magari fra un mese te ne esci pure con il fatto che 70€ per CoD sono troppo pochi, il gioco dovrebbe costarne 150 XD
  9. Andrea_23

     
    #9
    A dirla tutta Quake Live funziona già così, e da un bel po' : |.
  10. Dark76

     
    #10
    scaffale
    ho un motivo in piu ora oltre al riciclo di motore grafico e gioco da 3 anni
Continua sul forum (36)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!