Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
8/11/2011

Call of Duty: Modern Warfare 3

Call of Duty: Modern Warfare 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Infinity Ward
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
8/11/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
18
Prezzo
€ 69,99

Hardware

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà l’8 novembre su Xbox 360, PlayStation e PC.

Multiplayer

Oltre alle consuete opzioni multigiocatore competitive, largo spazio verrà dato a quelle cooperative, oggetto dell’articolo.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco in versione Xbox 360, per circa una quarantina di minuti, equamente divisi tra il Mission e il Survival Mode, nello stand dedicato alla stampa che Activision ha allestito alla Gamescom 2011. In loco siamo stati anche beccati da Glen Schofield, il capo di Sledgehammer Games, che ha dimostrato di volerci ancora molto bene, nonostante nell’intervista che ci ha concesso all’E3 non gli abbiamo fatto fare esattamente una bella figura.

Link

Hands On

A qualsiasi costo

Quando la sopravvivenza è tutto.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Com’è noto, in Call of Duty: Modern Warfare 3 debutterà un nuovo tipo di modalità cooperativa, il Survival Mode. Si tratta di un genere di partita ambientato nelle mappe dedicate al multiplayer competitivo, dove assieme a un compagno occorre cercare di sopravvivere a quante più ondate di nemici controllati dalla CPU, la cui eliminazione permette di accumulare soldi da spendere tra un assalto e l’altro in armi, munizioni, accessori, killstreak e qualsiasi risorsa prometta di allungare le proprie chance di rimanere al mondo.

FACCIAMOLO ALLA FRANCESE

Per l’occasione, alla Gamescom ci è stata mostrata una nuova mappa, ambientata nel centro storico di Parigi, tra vicoli, strade in salita, piccole piazze e tavoli di un caffé. Quando la formula base può contare su una piacevolezza estremamente naturale, forte di armi dalla personalità ben riprodotta (sebbene traslata verso una giocabilità accessibile), un rilevamento dei colpi appagante tanto sul piano meccanico che estetico, un’I.A. che interpreta in maniera convincente il suo ruolo (dalla mezzacalzetta le cui massime aspirazioni sono fare la controfigura alle sagome del tiro assegno al Juggernaut, il più grande figlio di puttana abbia solcato i campi di uno sparatutto bellico negli ultimi anni), e della reattività e solidità dei mai ringraziati abbastanza sessanta fotogrammi al secondo, divertirsi risulta piuttosto facile. Gli sviluppatori sembrano comunque essersi sforzati parecchio per allungare opportunamente la festa, includendo nemici dotati di proprietà particolari, come quelli che esplodono o rilasciano gas velenosi, siano essi umani o canini, squadre speciali via via più efficienti e veri propri boss, come elicotteri, carri armati e i famigerati Juggernaut, qui presenti in varianti davvero temibili, come quella che si spiana la strada con uno scudo antisommossa. Altrettanto ricca si presenta la dotazione a cui può attingere il giocatore, che oltre a risorse note come i missili Predator e le torrette difensive, saluta l’introduzione di novità come la Delta Squad, una formazione di soldati controllati dalla CPU che lotta per noi fino alla morte, e la Riot Shield Squad, una squadra di alleati che può contare a sua volta su scudi antisommossa, e di torrette automatiche lanciagranate. Una corsa agli armamenti che, come accennato più sopra, deve rispondere a un semplice principio economico: se non hai i dollari non vai da nessuna parte. Ecco allora che il sistema tende a premiare con un quantitativo maggiore di denaro le serie di uccisioni, piuttosto che le eliminazioni di fino o altre prove di estro guerrafondaio, incentivando a badare alla qualità delle proprie tattiche belligeranti oltre che alla loro efficacia nuda e cruda.

Fortunatamente, le svirgolate nelle hit response e le titubanze dell’I.A. che sporcavano Black Ops qui non sembrano essere di casa - Call of Duty: Modern Warfare 3
Fortunatamente, le svirgolate nelle hit response e le titubanze dell’I.A. che sporcavano Black Ops qui non sembrano essere di casa
Insomma, con il Survival Mode di Modern Warfare 3, Call of Duty dice finalmente la sua su quello che è ormai un classico irrinunciabile, l’Orda alla Gears of War 2, pompandolo con tutte le caratteristiche (armi, killstreak, sistema di progressione) che tanto hanno reso irresistibile il multiplayer competitivo della serie di Activision. Non rimane da sperare che la sfida venga bilanciata a dovere, per fare in modo che la pacchia sappia mantenere lo smalto anche a lungo.


Commenti

  1. Da Hammer

     
    #1
    Mi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...
  2. Fabbroz75

     
    #2
    dai vari trailers sembra interessante... spero solo non sia sempre la solita minestra riscaldata ma che abbia veramente qualche punto in più.

    COD MW (il primo) mi ha entusiasmato.. il resto meno.

    sono fiducioso.
  3. utente_deiscritto_19106

     
    #3
    Bellissima anteprima Teo...complimenti
  4. teoKrazia

     
    #4
    Da HammerMi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...

    Lo sai benissimo che non potrai resistere all'idea di rosicarmi in cuffia di venire a rianimarti. :*
  5. teoKrazia

     
    #5
    SharkFRABellissima anteprima Teo...complimenti

    :*)
  6. Bruce Campbell87

     
    #6
    Da HammerMi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...

    no, devi prendere RO2, lo sai.
  7. GioB

     
    #7
    Ho un dubbio amletico, Modern warfare 3 o Battlefield 3?O forse è il caso di togliermi il dubbio prendendoli entrambi?

    Sono un fedelissimo dei CoD made by infinity ward,ma battlefield mi ispira non poco,ho giocato Battlefield 1943 tempo fa e mi piacque molto

    teoKrazia, tu che li hai provati entrambi,cosa suggerisci?
  8. teoKrazia

     
    #8
    GioBteoKrazia, tu che li hai provati entrambi,cosa suggerisci?

    Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, quando verrà svelato il multiplayer competitivo di MW3.
    Se non introducono novità strutturali di una certa importanza, secondo me dovresti buttarti con somma gioia alla scoperta di Battlefield.
  9. utente_deiscritto_23979

     
    #9
    So che lo prenderò, so che dopo un mese avrò la nausea. :/
  10. GioB

     
    #10
    teoKraziaTi consiglio di aspettare ancora qualche giorno, quando verrà svelato il multiplayer competitivo di MW3.
    Se non introducono novità strutturali di una certa importanza, secondo me dovresti buttarti con somma gioia alla scoperta di Battlefield.

    ho dimenticato una cosa importante,il gioco lo prenderei su xbox,ho letto che battlefield su pc ha cose che no ci sono su console

    comunque aspetto l'evento di call of duty e la beta di battlefield 3 per decidere,ma mi sa che li prendo entrambi
Continua sul forum (12)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!