Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
8/11/2011

Call of Duty: Modern Warfare 3

Call of Duty: Modern Warfare 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Infinity Ward
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Distributore Italiano
Activision Italia
Data di uscita
8/11/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
18
Prezzo
€ 69,99

Hardware

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà l’8 novembre su Xbox 360, PlayStation e PC.

Multiplayer

Oltre alle consuete opzioni multigiocatore competitive, largo spazio verrà dato a quelle cooperative, oggetto dell’articolo.

Modus Operandi

Abbiamo provato il gioco in versione Xbox 360, per circa una quarantina di minuti, equamente divisi tra il Mission e il Survival Mode, nello stand dedicato alla stampa che Activision ha allestito alla Gamescom 2011. In loco siamo stati anche beccati da Glen Schofield, il capo di Sledgehammer Games, che ha dimostrato di volerci ancora molto bene, nonostante nell’intervista che ci ha concesso all’E3 non gli abbiamo fatto fare esattamente una bella figura.

Link

Hands On

Gomito a gomito

Nuova incursione nella cooperativa del blockbuster di Activision.

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Che siano nate come una reazione scaturita dalla proverbiale rivalità che divide Infinity Ward e Treyarch, in risposta alla modalità Zombi che aveva debuttato l’anno prima in Call of Duty: World at War, oppure come frutto di un’intuizione autonoma, poco importa: le Spec Ops di Call of Duty: Modern Warfare 2 si sono rivelate una gran bell’aggiunta al pacchetto di gioco, rimpolpandolo con un graditissimo diversivo alla routine Campagna-multiplayer. Un ruolo che viene definitivamente istituzionalizzato in Call of Duty: Modern Warfare 3, dove le Spec Ops torneranno in grande spolvero, offrendo più opzioni, più profondità e più campi di battaglia all’interno dei quali spassarsela in compagnia di un amico. Una pacchia di cui abbiamo avuto una seconda anticipazione giocata alla Gamescom 2011, qualche giorno fa, dopo il primo assaggio, avvenuto allo scorso E3.

NON TOCCATECI LA GRANDE MELA!

Sotto il nome di “Mission Mode” in Modern Warfare 3 troveremo le missioni cooperative così come le abbiamo già conosciute nel capitolo precedente. Si tratta di una serie di situazioni dalla natura disparata, che possono riguardare azioni di fanteria in campo aperto, operazioni a bordo di veicoli, recupero di ostaggi, infiltrazioni in territorio ostile il più possibile silenziose, vere e proprie corse contro il tempo e tanto altro ancora. Forse per non anticiparci troppo sulla Campagna, a Colonia ci è stata fatta provare Invisible Threat, una missione dove, a parte il fatto che come già si sa la storia di Modern Warfare 3 ci farà agire in una New York ampiamente devastata, non venivano portati in scena eventi particolari.
Il nostro scopo era quello di individuare e disinnescare alcuni ordigni piazzati in mezzo alle macerie.

Per ovvie ragioni, il nostro compagno non poteva curarci. Piccolo twist di game design, visto anche in MW2, in grado di rivestire l'azione di maggiore urgenza - Call of Duty: Modern Warfare 3
Per ovvie ragioni, il nostro compagno non poteva curarci. Piccolo twist di game design, visto anche in MW2, in grado di rivestire l'azione di maggiore urgenza

Per farlo, era necessario dividersi i ruoli: un giocatore agisce in strada facendosi largo tra i gruppi di nemici che spuntavano a ondate da diverse direzioni per raggiungere e neutralizzare gli esplosivi, l’altro lo segue dal tetto, con un fucile da cecchino, pronto a dargli una mano tanto contro gli invasori, ma soprattutto a individuare progressivamente gli obiettivi.
Ne é scaturito un flusso di azione non-stop, incalzante e impegnativo, dove la coordinazione tra noi e il nostro compagno, un impiegato di Sledgehammer Games, si è rivelata in più di un’occasione veramente fondamentale, visto che più si andava avanti e più i nemici aumentavano e poter contare su qualcuno in grado di sbarazzarsi con una tripletta di headhost piazzati da manuale altrettanti tizi pronti a darci l’estrema unzione con un’ultima raffica di AK-47 mentre rimanevamo incollati alle bombe ha fatto realmente la differenza.


Commenti

  1. Da Hammer

     
    #1
    Mi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...
  2. Fabbroz75

     
    #2
    dai vari trailers sembra interessante... spero solo non sia sempre la solita minestra riscaldata ma che abbia veramente qualche punto in più.

    COD MW (il primo) mi ha entusiasmato.. il resto meno.

    sono fiducioso.
  3. utente_deiscritto_19106

     
    #3
    Bellissima anteprima Teo...complimenti
  4. teoKrazia

     
    #4
    Da HammerMi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...

    Lo sai benissimo che non potrai resistere all'idea di rosicarmi in cuffia di venire a rianimarti. :*
  5. teoKrazia

     
    #5
    SharkFRABellissima anteprima Teo...complimenti

    :*)
  6. Bruce Campbell87

     
    #6
    Da HammerMi ero ripromesso di non prenderlo, ma sto cominciando a vacillare...

    no, devi prendere RO2, lo sai.
  7. GioB

     
    #7
    Ho un dubbio amletico, Modern warfare 3 o Battlefield 3?O forse è il caso di togliermi il dubbio prendendoli entrambi?

    Sono un fedelissimo dei CoD made by infinity ward,ma battlefield mi ispira non poco,ho giocato Battlefield 1943 tempo fa e mi piacque molto

    teoKrazia, tu che li hai provati entrambi,cosa suggerisci?
  8. teoKrazia

     
    #8
    GioBteoKrazia, tu che li hai provati entrambi,cosa suggerisci?

    Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno, quando verrà svelato il multiplayer competitivo di MW3.
    Se non introducono novità strutturali di una certa importanza, secondo me dovresti buttarti con somma gioia alla scoperta di Battlefield.
  9. utente_deiscritto_23979

     
    #9
    So che lo prenderò, so che dopo un mese avrò la nausea. :/
  10. GioB

     
    #10
    teoKraziaTi consiglio di aspettare ancora qualche giorno, quando verrà svelato il multiplayer competitivo di MW3.
    Se non introducono novità strutturali di una certa importanza, secondo me dovresti buttarti con somma gioia alla scoperta di Battlefield.

    ho dimenticato una cosa importante,il gioco lo prenderei su xbox,ho letto che battlefield su pc ha cose che no ci sono su console

    comunque aspetto l'evento di call of duty e la beta di battlefield 3 per decidere,ma mi sa che li prendo entrambi
Continua sul forum (12)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!