Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
54,90 Euro
Data di uscita
7/11/2003

Call of Duty

Call of Duty Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Infinity Ward
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
7/11/2003
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
8
Prezzo
54,90 Euro

Link

Notizia

Call of Duty nei negozi italiani

Finalmente disponibile il nuovo sparatutto in prima persona di Activision.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Call of Duty è il nuovo FPS di Activision realizzato dagli Infinity Ward, nuovo team composto dagli sviluppatori e Lead Designer autori di Medal Of Honor. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, lo sparatutto distribuito da Leader, consente di vivere il conflitto che cambiò il mondo, dagli occhi di un soldato semplice, e condividerne le ansie, le paure, le nostalgie. Per la prima volta quindi, non ci saranno super eroi, super uomini in grado di annientare da soli interi eserciti, ma singoli uomini calati in un gruppo.

Dotato di un gameplay interessante, Call of Duty trasmetterà al videogiocatore la sensazione di "gruppo", i compagni si sacrificheranno per il soldato protagonista, che farà lo stesso per loro. Il completamento della missione dipenderà dalla precisione con cui si sparerà e da come si manterrà la calma nelle situazioni di pericolo. Questo nuovo approccio alla guerra sarà "rivestito" da una grafica degna di nota e da atmosfere coinvolgenti, seguendo le tre campagne vissute dagli occhi dei singoli soldati, quella americana, russa e inglese, per finire poi nell'ultima emozionante marcia su Berlino, il tutto all'interno di 24 missioni.

Call of Duty è dotato di un arsenale massiccio, dalla Carabina M1A1, al Thompson, dalla Colt.45 alla granata a frammentazione M2 per il soldato americano, dal Mossin–nagant al Luger per il soldato russo, dal Sten-Mark 2 al Lee-Enfield per il soldato inglese.

Una coinvolgente modalità Multiplayer, infine, promette di rendere Call of Duty degno di essere vissuto anche al di fuori della modalità di gioco solitaria.