Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
7+
Prezzo
ND
Data di uscita
23/6/2011

Cars 2: Il Videogioco

Cars 2: Il Videogioco Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Disney Interactive Studios
Sviluppatore
Avalanche Software
Genere
Azione
PEGI
7+
Data di uscita
23/6/2011
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
4

Hardware

Cars 2: Il Videogioco arriverà il giorno dopo il film (ovvero il 23 giugno) su PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e DS e PC/Mac. 

Multiplayer

Tutto in Cars 2 sarà giocabile fino in quattro, ma solo via split-screen. 

Modus Operandi

L’articolo è basato su una presentazione tenutasi a Milano, durante la quale abbiamo provato la versione PlayStation 3, per una ventina di minuti.

Link

Hands On

Tanto e per tutti

Dal piccolo fan al guidatore hardcore?

di Stefano F. Brocchieri, pubblicato il

Jonathan si è detto particolarmente fiero della massa lorda di contenuti che Cars 2: Il Videogioco offrirà. Si parla di venti auto selezionabili (comprendenti sia personaggi del film da cui il gioco prende il nome, sia della pellicola precedente) e sei ambientazioni sparse per il mondo (da Radiator Springs a Tokyo, da Londra all’Italia), sulla base delle quali sono state realizzate quindici piste.
Venendo alla ciccia, le modalità contemplate sono Gara, Gara Combattiva, Attacco, Sopravvivenza, Disgregatore e Caccia. Sorvolando sulla prima (che non dovrebbe aver bisogno di spiegazioni), Gara Combattiva, per stessa ammissione di Avalanche Software, si rifà a Mario Kart, e prevede quindi vari tipi di power-up con cui avere la meglio sugli altri, con un range piuttosto variopinto di cattive maniere. Gadget per offesa o difesa personale sono disponibili anche in Attacco, dove si corre circondati da agenti operativi, auto-spie nemiche controllate dalla CPU, di cui doversi sbarazzare. Sopravvivenza porta in scena gli stessi protagonisti, ma a ruoli invertiti: dotati di uno scudo che si consuma progressivamente, siamo noi a dover resistere agli assalti avversari.

La versione PlayStation 3 godrà del supporto al 3D, anche quando si gioca in quattro - Cars 2: Il Videogioco
La versione PlayStation 3 godrà del supporto al 3D, anche quando si gioca in quattro

Disgregatore e Caccia sono due modalità che anziché su pista si svolgono in arene e sono specificamente indirizzate al multiplayer. La prima non è altro che un cattura la bandiera declinato in chiave motorizzata, mentre la seconda è una variante di gioco di carattere cooperativo, dove assieme agli amici occorre resistere a ondate su ondate di agenti operativi, cercando di battere il proprio record di resistenza e punteggio (sì, c'è un po' di Gears of War 2 anche nel mondo Disney).
Jonathan ha dichiarato senza farsi troppi problemi che per completare Missioni del CHROME occorreranno circa sette ore, ma si è dichiarato fiducioso circa la capacità del multiplayer di tenere incollati i giocatori per molte, molte di più.

CASUALCORE? Cars 2: Il Videogioco si pone apertamente come titolo rivolto a tutti, abbiamo detto, e questo nelle intenzioni riguarda anche le meccaniche di gioco, ritenute adatte tanto ai più piccoli e ai piloti (virtuali) della domenica quanto ai videogiocatori più smaliziati. Ai primi per divertirsi basterà tener premuto l’acceleratore e sentire i personaggi scambiarsi battute, mentre i secondi troveranno la loro dimensione nei salti, nelle derapate, nella possibilità di guidare su due ruote, nello sfruttamento delle numerose scorciatoie implementate e in altri elementi attraverso cui dovrebbe delinearsi una certa profondità. Profondità di cui non abbiamo visto molte tracce durante la breve sessione di prova che abbiamo potuto effettuare sulla versione PlayStation 3, nella quale ci siamo trovati di fronte a un racing game dalle dinamiche estremamente semplicistiche e dai toni accomodanti, tipici di un classico prodotto pensato più che altro per famiglie. Per un giudizio meno sommario non resta che attendere di giocare la versione completa. Dopo essere stati al cinema, chiaramente.


Commenti

  1. Bruce Campbell87

     
    #1
    ahahahahahahahhaha, sorry ^_^
  2. teoKrazia

     
    #2
    Oh, a me il film piaSce. :*)
  3. piratiz

     
    #3
    Il primo è un bellissimo film, poche storie!
  4. drmanhattan

     
    #4
    Sbrocchieri e Cars 2.
    ^____________________________________________________________^
  5. teoKrazia

     
    #5
    Madò, ci sono fior fiori di articoli qui su Videogame.it che non ricevono manco mezzo commento.
    E questo, che speravo passasse inosservato, viene trollato in prima istanza e per di più uppato a distanza. -_-
  6. SixelAlexiS

     
    #6
    teoKraziaMadò, ci sono fior fiori di articoli qui su Videogame.it che non ricevono manco mezzo commento.
    E questo, che speravo passasse inosservato, viene trollato in prima istanza e per di più uppato a distanza. -_-
    Lasciali perdere teo, tutto questo è solo a dimostrazione della tua immensa versatilità... puoi parlare anche di merda secca, ma scrivi sempre da Dio :*
















    p.s. logicamente non ho letto manco mezza riga di questo articolo.
  7. teoKrazia

     
    #7
    SixelAlexiS<small>p.s. logicamente non ho letto manco mezza riga di questo articolo.</small>

    XD

    Avanti il prox! :(
  8. Andrea_23

     
    #8
    *.*
  9. SixelAlexiS

     
    #9
    Azz, IGN - 8
  10. teoKrazia

     
    #10
    SixelAlexiSAzz, IGN - 8

Continua sul forum (13)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!