Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

CD Projekt Red

Notizia

Cd Projekt RED guarda al multiplayer

E cerca di assumere un esperto del campo.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

CD Projekt RED ha di recente pubblicato un annuncio di lavoro allo scopo di assumere un esperto nella programmazione del multiplayer. Questo però non vuol dire che i prossimi giochi del team saranno automaticamente dotati di caratteristiche online.

Il capo del settore marketing dello studio, Michal Platkow-Gilewski, ha infatti dichiarato a Eurogamer che è tutto ancora nel campo delle pure ipotesi, e il nuovo collaboratore servirà proprio ad aiutare il team nella comprensione di quello che può o non può funzionare nei prossimi progetti.

“Non mi sento ancora di parlare dei progetti a cui lavorerà il nostro nuovo collaboratore, è ancora troppo presto”, ha detto Gilewski. “Crediamo fermamente che ci sia ancora ampio spazio per l’innovazione nel genere degli RPG, e stiamo valutando attualmente ogni possibile direzione per i nostri prossimi lavori, quali elementi potrebbero essere interessanti, cosa è fattibile e, fattore per noi sempre fondamentale, cosa sia davvero adatto ai nostri giochi. In questo senso, cerchiamo una persona esperta nel campo del gioco online, che sia in grado di valutare le nostre idee, e una delle sue maggiori responsabilità sarà senz’altro quella di realizzare i necessari cambiamenti per aggiungere il multiplayer al Red Engine”.

Nell’avviso si legge inoltre che è gradita l’esperienza di programmazione su PS3. CDPR non ha in effetti ancora realizzato nessun gioco per Playstation, ma questo non vuol dire che il team non sia interessato anche alla piattaforma Sony.

In The Witcher 2, dopo il lancio ufficiale, è stata aggiunta la modalità Arena, in cui Geralt può affrontare avversari via via più ostici per guadagnare fama, fortuna e punti. Questi punti vengono poi pubblicati su una classifica: questo è stato il primo passo del team nella creazione di una modalità competitiva. Quale sarà la prossima mossa del team, se cioè continuerà in questo senso o realizzerà un vero e proprio co-op, per ora non è possibile stabilirlo: The Witcher 3 non è stato ancora annunciato, e in effetti neanche confermato, ma l’RPG sci-fi Cyberpunk è già in lavorazione presso un team costola di CD Projekt Red.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!