Genere
Strategico in tempo reale
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
12/1/2004

Chicago 1930

Chicago 1930 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Wanadoo Edition
Sviluppatore
Spellbound software
Genere
Strategico in tempo reale
PEGI
12+
Distributore Italiano
Microids Italia
Data di uscita
12/1/2004
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Notizia

Chicago 1930 al rallentatore

Nuove informazioni riguardo al titolo distribuito in Italia da Microids a novembre.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Dall'introduzione, nel 1920, delle leggi sul proibizionismo che vietano la produzione, la vendita e il trasporto di alcolici, Chicago è diventata il centro del crimine organizzato. Nel 1928, il temibile Hank O'Neil domina sulla gran parte della città anche se alcune aree sono ancora sotto il controllo delle autorità. Ma con un grande colpo, Don Falcone, ancor più ambizioso, crudele e senza pietà di O'Neil, entra in scena e cerca in tutti i modi di prendere il controllo della situazione. Nel frattempo, per affrontare questa minaccia e debellare definitivamente la Mafia, è stata formata un'unità speciale della polizia. A questo punto, Spellbound offre a noi la scelta: stare dalla parte della polizia o della Mafia?

Nel primo caso, Indagare su un omicidio, proteggere un importante testimone, fare un'irruzione in una birreria illegale o inoltrarsi nei pericolosi covi della Mafia per arrestare il Boss: queste sono solo alcune delle missioni che dovremo affrontare come agenti federali.

Nel corso della campagna Mafia, dovremo portare a termine una varietà di obiettivi stabiliti dal Boss. Per esempio, distruggere una birreria dei rivali, scortare il boss in uscita da un bordello quando c'è una retata della polizia, spiare una riunione dei gangster rivali, o eliminare un Pubblico Ministero. Per ogni missione, si avrà la possibilità di scegliere fino a 5 membri della squadra tra 16 agenti federali e 17 gangsters, a seconda delle loro specifiche capacità.

Il potenziale tocco di classe di Chicago 1930, però, risiede nella gestione delle sparatorie, in cui sarà difficile coordinare le azioni degli uomini impegnati a schivare i proiettili: per questo è stata ideata una modalità a "rallentatore" che permetterà di comandare diversi personaggi quasi simultaneamente. Quando selezionata, questa modalità farà cambiare aspetto al gioco sia nella grafica che nel sonoro, riproducendo perfettamente lo stile di una vecchia pellicola dell'epoca.


  •  - Chicago 1930
  •  - Chicago 1930
  •  - Chicago 1930