Genere
Guida
Lingua
ND
PEGI
12+
Prezzo
ND
Data di uscita
15/6/2007

Colin McRae: DiRT

Colin McRae: DiRT Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Codemasters
Sviluppatore
Codemasters
Genere
Guida
PEGI
12+
Distributore Italiano
DDE
Data di uscita
15/6/2007
Notizia

Colin McRae accende il motore

Codemasters parla del motore grafico/fisico alla base del suo nuovo simulatore di rally.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Con la galleria di immagini che trovate a questo indirizzo il publisher e sviluppatore Codemasters ci aggiorna oggi sul (finora un po' misterioso) simulatore/arcade di guida conosciuto come Colin McRae: DIRT, parlandoci più in dettaglio del nuovo motore grafico Neon, che servirà comunque da base per tutti i prossimi titoli Codemasters per le console di nuova generazione.

A quanto pare Neon è in sviluppo ormai da 18 mesi all'interno di un team di 30 persone e può vantare una completa simulazione fisica che arriva a considerare anche l'effetto del vento su alberi, foglie, pioggia e ovviamente sulle stesse auto. Anche i diversi materiali che compongono i veicoli e l'ambientazione godono di caratteristiche proprie sicché ogni incidente avrà conseguenze imprevedibili derivanti dal tipo di impatto.

Tornando al gioco in senso stretto, si parla per adesso di circa 40 vetture riprodotte su licenza ufficiale e appartenenti a dodici categorie diverse (dalle due ruote motrici ai prototipi) mentre non è ancora nota la quantità dei tracciati presenti. La data di uscita rimane fissata a un vago 2007 per PC, Xbox 360 e PS3.