Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Videogiochi

Vai al forum Aggiungi alla collezione
Speciale

Cosa ti sviluppo nel 2012?

Scopriamo cosa bolle nella pentola di alcuni degli autori più amati.

di Redazione, pubblicato il

Gli autori non sono tutti uguali. Quando si parla di gente che ha scritto (e sta scrivendo) la storia del videogioco, è il caso di dare un’occhiata più da vicino e tenerne d’occhio i nuovi progetti...

 - Luigi's Mansion 2

Warren Spector
Chi è
Con un curriculum fatto di progetti come Deus Ex e System Shock, e una impronta creativa assolutamente inconfondibile, Warren Spector è senza ombra di dubbio uno degli uomini che hanno lasciato un’impronta duratura nella storia del videogioco.
Cosa farà nel 2012 Il futuro di Spector è sempre targato Disney. Una newsletter avrebbe infatti “accidentalmente” confermato lo sviluppo di Epic Mickey 2, seguito diretto dell’interessante ma imperfetto titolo Wii dedicato a Topolino. Questa volta, a quanto sembra, si tratterà di un titolo multipiattaforma (PS3, Xbox 360 e Wii) legato ai controller di nuova generazione come Move e Kinect, e vedrà l’aggiunta di una inedita modalità cooperativa per due giocatori, che controlleranno rispettivamente Topolino e Oswald il coniglio.

 - Luigi's Mansion 2

Ken Levine
Chi è
Il papà di BioShock, fondatore e tuttora a capo di Irrational Games (venduta a Take2 nel 2007), si è fatto le ossa su un titolo di tutto rispetto: System Shock 2, tuttora idolatrato dai suoi numerosi fan. Uomo geniale e carattere non proprio facile, Levine è una delle poche menti creative in grado di pretendere dai suoi committenti tempi di lavorazione adeguati alle sue ambizioni. Col risultato che in genere i suoi lavori segnano un passo avanti nel genere di appartenenza.
Cosa farà nel 2012 Farà uscire BioShock Infinite, naturalmente. Il gioco è infatti previsto per quest’anno, anche se la data precisa non è stata ancora annunciata. Inoltre, Ken e Irrational continueranno a lavorare sullo spin-off della serie BioShock per PS Vita, annunciato durante la conferenza Sony allo scorso E3.

 - Luigi's Mansion 2

Hideo Kojima
Chi è
Il signor Metal Gear Solid (nonchè Zone of the Enders e un po’ di altra bella roba) è una delle menti più interessanti e imprevedibili del panorama videoludico mondiale. Dice una cosa, ne fa un’altra, dice che Metal Gear non vuole vederlo più nemmeno dipinto ma non riesce a staccarsene, e intanto è sempre lì a studiare, incontrare gente, lavorare a roba nuova e fotografare piatti strani per il suo canale Twitter, sempre con l’aria un po’ sperduta di uno che ha sbagliato porta mentre cercava il bagno e si è ritrovato invece a mostrare al mondo la sua ultima, geniale trovata.
Cosa farà nel 2012 Il misterioso Project Ogre lo terrà impegnato ancora per un bel po’, come lui stesso ha confermato in una recente intervista. Non è noto di cosa si tratti con precisione, ma Kojima sostiene che sarà “un’esperienza diversa” rispetto ai suoi precedenti lavori. Le immagini tratte da un prototipo parlano di ambientazioni militari e campi di battaglia, ma stando alle dichiarazioni di Kojima, non si tratta di MGS 5. Inoltre, il vulcanico Hideo ha confermato che parallelamente al Project Ogre potrebbe essere impegnato come supervisore in “un paio di altri progetti”, uno dei quali sembra essere il sequel di Castlevania: Lords of Shadow, apprezzato action game del 2010.

 - Luigi's Mansion 2

Peter Molyneux
Chi è
C’è chi lo ama, c’è chi lo odia. Per alcuni è un genio, per altri un cialtrone della peggior specie, buono solo a spararle quanto più grosse possibile durante conferenze e interviste per poi, alla resa dei conti, sfornare giochi che, per quanto più che degni, non mantengono le mille promesse fatte. Ma con titoli come Populous, Dungeon Keeper e la serie Fable al suo attivo, e un incarico come Direttore Creativo di Microsoft Europe (senza contare il suo ruolo fondamentale a Lionhead) Molyneux non può non essere menzionato in una lista come questa.
Cosa farà nel 2012 Fable: The Journey, la sua ultima creazione, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno (non è stata tuttavia confermata una data di uscita). Si tratterà di un titolo esclusivo per Kinect, separato dal resto della serie. Inoltre, è previsto un quarto Fable “ufficiale”, quindi è realistico pensare che si stia occupando anche di quello.

 - Luigi's Mansion 2

Suda 51
Chi è
Eclettico, creativo... e completamente fuori di melone, Goichi Suda è uno che lascia il segno sui titoli che sviluppa (chi ha giocato No More Heroes sa esattamente di cosa stiamo parlando). Niente male, per uno che da borghese faceva il becchino.
Cosa farà nel 2012 Cosa farà? Tante, tante cose. Sono infatti tre i progetti in cui Suda è al momento coinvolto: il demenziale Lollipop Chainsaw, storia di una cheerleader tutta minigonne e lucidalabbra che va in giro ad ammazzare zombie con la testa del fidanzato attaccata alla cintola (sì, sì, lo sappiamo. Ma è Suda 51, quindi c’è da fidarsi), Diabolical Pitch, un gioco di baseball “esagerato” per Kinect, e Kaiho Shojo, uno sparatutto per 3DS (inserito nella compilation Guild 01, prevista al momento solo per il mercato giapponese) in cui una dolce fanciulla divenuta Presidente del Giappone (okaaaay) deve difendere il suo Paese da un’invasione guidando un mech (okaaaay). Come se non bastasse, Suda ha dichiarato di avere in serbo per i prossimi mesi succosi annunci riguardanti la serie No More Heroes.


Commenti

  1. Er Monnezza

     
    #1
    Ehi, dov'è Tetsuya Nomura?











    (nota per i fan allo stadio terminale di FF: era una battuta :P)
  2. Bluemoon

     
    #2
    domanda: le firme via dagli articoli, sostituite dal generico redazione, e altre novità dipendono dal fatto che sono ancora tutti in vacanza?
  3. Bluemoon

     
    #3
    detto ciò, devo ammettere che apprezzo il taglio dell'articolo.
  4. Godot

     
    #4
    Mi sa che dipende dal fatto che non l'ha scritta nessuna dei soliti noti.
    A me non sembra un granché di articolo.
  5. froks

     
    #5
    Giusto per fare il punto della situazione! :)
  6. AVV.

     
    #6
    LOL all'immagine di kojima, sembra pronto per condurre il prossimo x-factor
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!