Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
25/3/2011

Crysis 2: Retaliation

Crysis 2: Retaliation Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
CryTek
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
25/3/2011
Data di uscita americana
22/3/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
12

Lati Positivi

  • Quattro mappe piuttosto varie

Lati Negativi

  • Ambientazioni riciclate dalla campagna single-player

Hardware

Per giocare vi servirà una console Xbox 360 con una copia originale di Crysis 2 e almeno 180 MB di spazio disponibile su hard disk. Il Retaliation Map pack è anche disponibile per PlayStation 3 e PC.

Multiplayer

Il Retaliation Map Pack riprende le opzioni multiplayer di Crysis 2 senza aggiungere nuove modalità.

Modus Operandi

Scaricato il map pack grazie ad un codice fornito dall'editore in versione Xbox 360. Testate le nuove mappe in numerosi scontri basati su differenti modalità di gioco.
Recensione

Le altre due mappe

Transit e Park Avenue completano il poker.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Analizzata la migliore e la peggiore mappa del pacchetto ci dedichiamo alle altre due, per chiudere l'analisi di questo poker di arene inedite per Crysis 2.

La devastazione di Transit

Probabilmente volenterosi di proporre un'arena che "staccasse" da quelle del gioco base (pur rimanendo basata su un'ambientazione già visitata nella campagna single-player), i designer di questo map pack hanno optato per una mappa oblunga e pesantemente stratificata, ambientata lungo una strada collassata all'interno delle gallerie ferroviarie sottostanti. Un'arena terrazzata, che per la sua lunghezza si sviluppa su tre livelli a scalare e che include una sezione sopraelevata ricca di passerelle e una gran quantità di cunicoli in cui spostarsi evitando i cecchini che inevitabilmente si piazzeranno sulle "gradinate" più elevate. Transit è una mappa tesa, perfetta per battaglie tutti-contro-tutti e specifica per un'azione più ragionata e meno frenetica. Sfruttare le abilità di spostamento delle tute diventa fondamentale, così come selezionare armi che risultino efficaci sulle lunghe distanze e attraverso i materiali. Assieme a Shipyard si tratta certamente del meglio che il Retaliation Map Pack ha da offrire.

Park Avenue, la mappa versatile

Chiude il gruppo di quattro mappe un'arena più geometrica delle altre, che si presta bene a modalità differenti dai normali Instant Action o Team Instant Action. Park Avenue riprende una delle prime aree della campagna di Crysis 2 e la rielabora in un'arena adatta a tutte le modalità di gioco e particolarmente indicata per battaglie tra gruppi numerosi.

La presenza di piattaforme rialzate lungo i palazzi del perimetro la rende adatta a chi vuole darsi al cecchinaggio e le partite di Capture the Decoy risultano particolarmente divertenti. Park Avenue chiude un set di mappe tutto sommato ben strutturato e anche piuttosto vario, buon complemento a chi apprezza il multiplayer di Crysis 2 e vuole espanderlo. Purtroppo la presenza di sole quattro arene e il riutilizzo di zone già visitate nella campagna single-player si scontrano con gli 800 Microsoft point richiesti per l'acquisto, una fascia di prezzo che sembra un tantino esosa. Cattiva inoltre l'idea di inserire le mappe extra in un menu apposito, impedendo così ai giocatori di integrarle con le altre: una semplice opzione che classificasse i giocatori in base alla presenza delle mappe sarebbe stata ben più gradita di una "ghettizzazione" simile (che comporta, tra l'altro, tempi di attesa piuttosto lunghi per trovare sessioni in cui giocare). Se il multiplayer di Crysis 2 vi ha convinto e volete altri campi di battaglia in cui scatenarvi allora il Retaliation Map Pack è un acquisto consigliabile. L'impressione è però quella che un pacchetto simile potesse costare molto meno (la metà?) o magari offrire più di quanto effettivamente contiene: sarebbe proprio l'ora di ampliare i map pack con contenuti extra come mappe o modalità aggiuntive. E non vale solo per Crysis 2...

Voto 3 stelle su 5
Voto dei lettori
Quattro mappe di buona qualità vendute a 800 Microsoft Point: l'acquisto dipende unicamente da quanto apprezzate il multiplayer di Crisis 2.

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!