Genere
Sparatutto
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
22/2/2013

Crysis 3

Crysis 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
CryTek
Genere
Sparatutto
Data di uscita
22/2/2013
Notizia

Crysis 3: pompatissimo su PC

Crytek promette tutte le meraviglie grafiche al lancio.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Se i requisiti hardware di Crysis 3, per lo meno quelli "alta qualità", vi sono sembrati un po' alti, il motivo è che Crytek ha deciso di mettere a disposizione degli utenti PC un ventaglio piuttosto vasto di possibilità di configurazione. Sentito da PC Gamer, il direttore tecnico Marco Corbetta ha spiegato che Crysis 2 non aveva tutte queste opzioni al lancio perché lo sviluppo delle versioni console del gioco aveva richiesto più tempo del previsto.

Con Crysis 3 non sarà così, e in più il team ha apportato una serie di migliorie praticamente su ogni aspetto del motore grafico, e cioè: "sistema di navigazione della IA, sistema di animazione, acqua, nebbia volumetrica, ombre delle nuvole, POM (Parallax Occlusion Mapping), AA (Antialiasing), tessuti, vegetazione, particelle, lens flare e erba." Manca qualcosa?

"Uno dei nostri obiettivi," spiega Corbetta, "è stato migliorare la qualità dell'immagine, e buona parte del lavoro è servito a sviluppare diverse tecniche di antialiasing per PC, basate su DirectX 11. Questo significa che i giocatori potranno adesso scegliere quella che preferiscono." E poi: "Oltre al sistema migliorato di tesselation, abbiamo introdotto anche la tessellation per i personaggi e la vegetazione, e siccome le prestazioni non erano ancora ottimali per il livello di dettaglio che volevamo raggiungere, abbiamo fatto ulteriori ricerche e introdotto ciò che chiameremo ‘Pixel Accurate Displacement Mapping’". Se non siete degli appassionati di questi aspetti tecnici, il sunto è che Crysis 3 su PC promette di spingere al massimo in direzione della tecnologia grafica, ma allo stesso tempo dovrebbe lasciare la possibilità a ogni giocatore di impostare la propria esperienza al meglio delle possibilità del proprio PC.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!