Genere
Sparatutto
Lingua
Inglese
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
22/7/2011

Earth Defense Force: Insect Armageddon

Earth Defense Force: Insect Armageddon Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
D3 Publisher
Sviluppatore
Vicious Cycle
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Bandai Namco Games
Data di uscita
22/7/2011
Lingua
Inglese
Giocatori
6

Hardware

La versione che ci è stata mostrata nel corso della GDC 2011 era quella destinata all'Xbox 360 di Microsoft, ma si vocifera che il gioco dovrebbe essere disponibile anche per PlayStation 3. 

Multiplayer

Earth Defense Force: Insect Armageddon supporterà il multigiocatore, fino a sei partecipanti in cooperativa.

Modus Operandi

Abbiamo provato brevemente Earth Defense Force: Insect Armageddon su Xbox 360 grazie a un appuntamento con D3 Publisher nel corso della GDC 2011.
Speciale

L'invasione degli insetti giganti

Prosegue la guerra contro gli alieni schifosi.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Il senso di Earth Defense Force: Insect Armageddon è chiaro e semplice: il titolo di Namco-Bandai non è altro che azione pura, immediata e del tutto scevra da un contesto narrativo invadente o anche solo particolarmente approfondito. In altre parole, gli insetti giganti hanno invaso le città del pianeta e il giocatore è chiamato alla strenua difesa della Terra, così, da zero a mille. Si potrà scegliere tra quattro classi d'appartenenza, differenziate tra loro a seconda del tipo d'armatura indossata e degli armamenti equipaggiati, per un totale di otto livelli di potenziamento. I combattenti in azione, dunque, potranno scegliere tra la Jet Armor (ovvero un jet pack che consentirà di volare agilmente tra i grattacieli, con l'inconveniente di possedere una potenza di fuoco "leggera") o configurazioni ben più corazzate, come ad esempio la Tactical Armor (grazie alla quale si potranno posizionare torrette strategiche sull'arena di gioco). Earth Defense Force: Insect Armageddon, inoltre, punterà gran parte del suo appeal sul comparto multigiocatore, giacché sei partecipanti potranno unirsi in battaglia e difendere la terra dall'attacco degli insetti giganti.

Trattandosi di un titolo budget, da scaricare sul PlayStation Store o sul Live Arcade di Microsoft, è inevitabile che Earth Defense Force: Insect Armageddon non avrà alcuna pretesa di sbalordire i suoi giocatori per meriti tecnici. Sebbene il frame rate, i modelli poligonali e l'ampiezza delle arene di gioco si sono mostrate assolutamente valide e dignitose, la vera natura del titolo di Namco-Bandai risiederà unicamente nell'intrattenimento disimpegnato e rocambolesco, ovvero nell'azione oltremodo frenetica, costantemente impegnati a respingere ondate di nemici mastodontici. Da quel poco che ci è stato concesso di visionare, in buona sostanza, è emerso chiaramente che Earth Defense Force: Insect Armageddon promette di essere un interessante (e conveniente) schiacciapensieri sci-fi, per calarsi senza troppe complicazioni nell'azione più viva e dar fuoco a tutte le armi custodite in grembo dai soldati chiamati a difesa della Terra. Non resta che attendere ulteriori informazioni in merito allo sviluppo del gioco, la cui data di pubblicazione sembra essere stata già fissata per il 5 luglio.


Commenti

  1. fogman

     
    #1
    ahahahahah voglio Bangai-O. Vuoi mettere ubriacarsi prima come un sacco, poi mettere il gioco, pigliare il pad in mano e cominciare a schiacciare tasti a casaccio alla velocità della luce, urlando in preda alla sbornia e tenendosi un secchio vicino per i "troppo pieno"? XD
  2. Fotone

     
    #2
    Bangai-O nasce espressamente per questo. Premere tasti a casaccio e urlare fortissimo.
    :D
  3. jpeg

     
    #3
    Bangai-O (e Radiant Silvergun) mio appena esce... Che delirio.

    Sicuri che EDF sia digital delivery? Alla fine del trailer vengono pure presentate le boxart ufficiali.
  4. Fotone

     
    #4
    Così dicevano durante la presentazione.
    Però effettivamente...
    Vabbè, Bangai-OOOOO!!!
  5. jpeg

     
    #5
    XD
  6. link74

     
    #6
    MMMMM Treasure.....Come un buon vino
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!