Genere
Rhythm Game
Lingua
Italiana
PEGI
12+
Prezzo
49,90 Euro
Data di uscita
10/11/2010

Dance Central

Dance Central Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
MTV Games
Sviluppatore
Harmonix
Genere
Rhythm Game
PEGI
12+
Distributore Italiano
Microsoft
Data di uscita
10/11/2010
Lingua
Italiana
Giocatori
2
Prezzo
49,90 Euro
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Dolby Surround

Link

Notizia

Harmonix cambia proprietario

I creatori di Rock Band e Dance Central lasciano MTV e Viacom.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Dopo le prime voci relative alla cessione degli studi Harmonix da parte del produttore Viacom e la successiva conferma da parte della holding, con tanto di rassicurazioni riguardo il futuro della serie di Rock Band arriva finalmente la notizia ufficiale: gli studi Harmonix non sono più di proprietà di MTV/Viacom.

Viacom stessa ha confermato la notizia tramite un comunicato ufficiale, segnalando come acquirente la Columbus Nova, un gruppo che opera in vari settori dell'entertainment e che ha un fatturato annuo di dieci miliardi di dollari. A sua volta la Columbus Nova sembra voler mantenere intatta la struttura degli studi Harmonix, al punto da aver denominato la nuova divisione Harmonix-SBE Holdings LLC.

La parte interessante dell'accordo riguarda i diritti di Rock Band e Dance Central che restano fermamente in mano ad Harmonix: il team potrà così sfornare altri capitoli di queste serie. Il co-fondatore di Harmonix Alex Rigopulous saluta la notizia come un ritorno allo status di sviluppatori indipendenti mentre il suo partner in affari John Drake conferma che continueranno a supportare sia Dance Central che Rock Band con seguiti e DLC.




Commenti

  1. Stefano Castelli

     
    #1
    Direi che tutto sommato la situazione si è risolta per il meglio per tutti, no?
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!