Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2012

Darksiders II

Darksiders II Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
THQ
Sviluppatore
Vigil Games
Genere
Azione
Data di uscita
2012
Anteprima

Un pizzico di GdR per una ricetta perfetta

di Francesco Sica, pubblicato il

Se sul versante dell’azione è inevitabile che Darksiders II vada a collocarsi parzialmente su percorsi già battuti, la sua vera forza sarà nella commistione con il genere GdR, che non mancherà di esercitare il suo fascino su quanti magari attendono Kingdoms of Amalur di EA. Uccidendo gli avversari si guadagnerà materiale da rivendere, innescando dinamiche di looting tanto care a chi a sperimentato World of Warcraft et similia e dando un senso anche agli scontri più prevedibili. Particolari tipologie di nemici rilasceranno specifici elementi, utili ad assemblare armi oppure armature, ma praticamente ogni oggetto raccolto da Morte potrà essere venduto o equipaggiato, andando a modificare l’efficienza in combattimento dell’ossuto protagonista.

Anche Morte ha il suo bel destriero. Tutto sbrilluccicoso - Darksiders II
Anche Morte ha il suo bel destriero. Tutto sbrilluccicoso

La complessità del gioco, in base a quanto esposto finora, sembra essere aumentata esponenzialmente, a tutto vantaggio di una solida longevità. La stessa Vigil Games ha assicurato che per poter ottenere il 100% da Darksiders 2 sarà necessario giocarlo almeno un paio di volte! Siamo certi che, una volta portata a compimento la campagna, non sarà assolutamente una fatica vestire i panni di Morte per concedervi un sanguinolento bis.

TUTTI PER UNO? UNO PER TUTTI?
Se vogliamo, rimane un’unica incognita: che fine ha fatto la modalità cooperativa che tutti noi avevamo subodorato di fronte al finale di Darksiders? Niente spoiler per chi non l’ha giocato, tranquilli… In realtà, per come stanno le cose, è la stessa Vigil Games ad ammettere di non essere ancora in grado di poter confezionare un coop impeccabile. E’ altrettanto vero che l’idea aleggiava nell’aria anche in fase di realizzazione del primo Darksiders, ma l’impegno necessario per la realizzazione tecnica e per il corretto bilanciamento di un nuovo Darksiders che offra un coop, magari a quattro giocatori quanti sono i cavalieri dell’Apocalisse, è ancora troppo elevato per le risorse di una casa di sviluppo ancora in fase di crescita, a maggior ragione vista la situazione di incertezza in cui versa THQ nelle ultime settimane. Non è detto che il prossimo titolo Vigil Games non sfoggi tale modalità, ma è probabile che si stia parlando di un gioco che vedrà la luce sulla prossima generazione di console. Darksiders II è previsto per l’estate 2012 su PS3, 360 e PC, e in seguito dovrebbe figurare anche nella line up di lancio di WiiU.


Commenti

  1. Zendo

     
    #1
    'Saranno gusti, ma in quanto a character design, il look di Morte ci sembra più indovinato di quello di Guerra'
    mmm...non mi piace più di tanto...Guerra era molto bello e artisticamente più curato..Boh magari in movimento fa la sua figura.
    Cmq si preannuncia un gran gioco visto il prequel.
    Bella anteprima.
    ps:chissene della co-op
  2. Arit72

     
    #2


    stica, che video....
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!