Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
28/1/2011

Dead Space 2

Dead Space 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Visceral Games
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
28/1/2011
Data di uscita americana
25/1/2011
Giocatori
8
Notizia

Dead Space 3 farà furore

Il Presidente di EA: un successo ha bisogno di tre iterazioni.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

In merito ai dati di vendita del survival horror di EA e Visceral Games, Frank Gibeau ha dichiarato che occorrono più iterazioni di una IP, affinché questa abbia un successo universale. Basta pensare che Gran Theft Auto ha avuto successo col terzo episodio e lo stesso è accaduto con i Call of Duty e i Medal of Honor.

L'idea del Presidente EA, dunque, è quella di tenere duro e aspettare il terzo capitolo, nonostante non sia facile date le pressioni di stampa, analisti e investitori finanziari che pretendono sempre di più. "Il vantaggio del realizzare videogiochi al giorno d'oggi è quello di poter sfruttare molti sistemi di telemetria dei dati provenienti dal comportamento degli utenti, al fine di modellare i nuovi titoli sui giocatori."

"Devi dare al team di sviluppo l'opportunità di realizzare lo stesso gioco attraverso più iterazioni per tirare fuori tutto il potenziale." Ecco perché Dead Space 2 ha venduto più del suo predecessore, ma il terzo capitolo rappresenterà una svolta.




Commenti

  1. Makinit

     
    #1
    "Devi dare al team di sviluppo l'opportunità di realizzare lo stesso gioco attraverso più iterazioni per tirare fuori tutto il potenziale."
    Sono d'accordo solo in parte. è vero che l'esperienza è sempre la miglior maestra, ma il modo in cui dice "realizzare lo stesso gioco", mi sa di "devono fare tante volte la stessa identica cosa per migliorarla anche di poco".

    In ogni caso al presidente EA dovrebbero insegnare il concetto di "inflazione di un marchio"
  2. japu

     
    #2
    a me spaventa di più la frase "modellare i nuovi titoli sui giocatori", mi fa pensare ai programmi televisivi che anziché sviluppare nuove idee scelgono come protagonista lo spettatore...
  3. RikuX7

     
    #3
    Innanzitutto GTA3 è totalmente diverso dai primi 2 capitoli, quindi o compiono una rivoluzione, o il titolo resta sempre quello; per quanto riguarda cod, il 3° in molti lo hanno trovato una ciofeca ( il primo treyarc), io non ero tra questi. Medal of honor non la considererei una serie da prendere d'esempio (se decidono di fare la stessa fine...)

    Gli interessa solo vendere...
  4. babaz

     
    #4
    in effetti il paragone con GTA3 è probabilmente il meno calzante che potessero portare. Come già detto dal 2 al 3 Rockstar ha messo giù una trasformazione visiva e di gioco che si è rivelata, appunto, "rivoluzionaria" e seminale.

    non vedo come Dead Space 3 possa (voglia?) rivoluzionare sè stesso: che poi va bene così com'è, speriamo che non finisca vittima della solita fame ansiogena di denaro di questi boss "so tutto mi"
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!