Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Dead Space 3

Dead Space 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
Visceral Games
Genere
Azione
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Notizia

I perché della coop di Dead Space 3

L'orrore è meglio in compagnia.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

La responsabile del marketing di EA, Laura Miele, ha spiegato quali siano state le motivazioni dietro l'introduzione della modalità cooperativa in Dead Space 3. "Abbiamo fatto delle ricerche dopo l'uscita di Dead Space 1 e 2, e siamo davvero orgogliosi di quei prodotti. Abbiamo ricevuto molte opinioni, che ci hanno aiutato a capire come far arrivare il gioco a un numero di consumatori ancora maggiore," ha spiegato la Miele a CVG.

L'idea è che, sebbene il gioco sia rimasto "fedele alle proprie radici", e quindi piuttosto spaventoso, la maggior parte della gente preferirebbe giocarlo in compagnia. "Abbiamo ricevuto commenti di chi aveva apprezzato la tensione del gioco, trovandolo però troppo spaventoso. Il prossimo passo, logicamente, era volerlo giocare con qualcun altro. Quindi abbiamo introdotto la coop nel gioco. Personalmente, preferisco andare a vedere un film horror al cinema con mio marito, piuttosto che stare seduta a casa mia con le luci spente a guardarne uno da sola. Speriamo in questo modo di raggiungere quei consumatori che forse non avevano voluto giocare Dead Space 1 e 2."




Commenti

  1. Neji

     
    #1
    Cosa mi tocca leggere :( Chi ha trovato spaventoso il primo ed il secondo non cambierà di certo idea giocando al terzo, ma vi immaginate giocare col vostro amico pauroso che ad ogni angolo vi urla in cuffia ?!!! Questo è un gioco da giocare da soli, la paura è più forte e la tensione maggiore, Laura al cinema andrai pure con tuo marito ma se ad ogni colpo di scena salti o urli te dà na pizza prima o poi . . .
  2. Ema-boy

     
    #2
    Ahahah grande Neji, ti quoto tutto!
    Chi ha trovato troppo spaventosi i primi due, si spostasse su altro genere senza rompere le palle a chi ama l'orrere estremo! Era dal primo Silent Hill che non ero così in tensione per un gioco e ora vogliono alleggerirlo...
  3. Neji

     
    #3
    Si ma la cosa che fá veramente paura é che gli fanno fare pure ... Se lavoravo alla Visceral col cacchio stavo zitto !
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!