Genere
Azione
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 64,90
Data di uscita
24/10/2008

Dead Space

Dead Space Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
EA Redwood Shores
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
24/10/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 64,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Link

Notizia

Primi dettagli su Dead Space

Un uomo comune contro un'invasione aliena...

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Un comunicato stampa, non accompagnato al momento da screenshot o artwork di sorta, e uno scarno sito ufficiale riassumono le uniche informazioni disposibili al momento su Dead Space, il nuovo progetto di EA Redwood Shores che ha debuttato in esclusiva sulla rivista Game Informer (vedi notizia).

Quantomeno, adesso, abbiamo qualche dettaglio sulla trama: il protagonista è un ingegnere di nome Isaac Clark, un "uomo comune", come viene descritto nel comunicato, impegnato in una missione di routine a bordo di una nave spaziale adoperata per l'estrazione di minerali. Come spesso accade nei film di fantascienza, il buon Isaac dovrà invece fare i conti, tutto solo, con un'infestazione aliena che già ha fatto fuori l'intero equipaggio.

Il team di sviluppo, guidato da Glen Schofield (già illustratore di successo e proveniente da una lunga esperienza in Crystal Dynamics) ha intenzione di realizzare un gioco il più terrorizzante possibile e di tenere il giocatore costantemente in allerta. La pubblicazione è prevista tra un anno su Xbox 360 e PlayStation 3.