Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/2/2008

Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom Europe
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Data di uscita americana
5/2/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Guida passo passo

Una battaglia di dimensioni epocali sta per scatenarsi sulla tua console, con umani e demoni contrapposti per conquistare il potere assoluto. Nero, un giovane dotato di poteri misteriosi, darà inizio a questa epica avventura. Scopri con noi come affrontare le missioni...
Prima di cominciare a giocare devi scegliere il livello di difficoltà. Se questa è la prima volta che affronti l'universo di Devil May Cry, il consiglio è di selezionare la modalità "Umano". I più esperti, invece, potranno scegliere la modalità "Acchiappademoni", che costituisce una vera sfida per gli amanti di questa saga.

MISSIONE 1

AFFINITÀ ELETTIVE

Familiarizzare con i movimenti e gli attacchi di Nero è l'obiettivo principale di questo breve capitolo introduttivo. Nella spettacolare sequenza iniziale ti renderai conto del vero potere che muove questo giovane arrogante e la sua tormentata esistenza: l'amore per Kyrie, la sorella di Credo. L'apparizione di Dante (inizialmente denominato solo "assassino misterioso") metterà in allarme i membri dell'Ordine della Spada, storico avversario delle forze demoniache, in quel momento riuniti nel Teatro per pianificare la fine della razza dei demoni. Al termine del filmato avrà inizio una dura battaglia, sotto forma di tutorial, contro il leggendario Ammazzademoni figlio di Sparda. Nel corso del tutorial apprenderai le prime tecniche di spada (vedi Figura 25), quelle della potente pistola Blue Rose (vedi Figura 26) e noterai per la prima volta la presenza del braccio demoniaco che Nero tiene in genere nascosto, il Devil Bringer. Segui le istruzioni che ti saranno mostrate su schermo (vedi Figura 27) e il combattimento avrà termine entro pochi minuti. Dare la caccia al misterioso assassino sarà ora il tuo obiettivo principale.

MISSIONE 2

LA PORTE DE L'ENFER

I demoni hanno dato inizio all'invasione della città. Qualcosa di strano sta accadendo e i tuoi passi saranno presto indirizzati sulle tracce di Dante, fuggito in direzione del Castello di Fortuna. I testimoni assicurano che sia quella la meta del misterioso assassino. Prima di andarci, però, dovrai ripulire la città dall'orda infernale. Le strade sono infestate di Scarecrow (Gamba). Una buona tattica per eliminarli è quella di afferrarli con il Devil Bringer e utilizzare i movimenti Streak e High Roller, che sono sicuramente i colpi più potenti di Nero. Dopo essere uscito dal Teatro, troverai subito i primi nemici ad attenderti in piazza (vedi Figura 28). Eliminali e distruggi le panchine e gli altri elementi della location per ottenere le sfere rosse. Dirigiti verso la porta che conduce al magazzino. Qui dovrai effettuare un doppio salto per raggiungere i tetti. Tre Scarecrow (Gamba) bloccano la porta con il sigillo rosso. Dopo averli eliminati ed essere andato sulla terrazza, li incontrerai nuovamente all'interno della cattedrale. Qui troverai il tuo primo oggetto chiave: l'Eredità Malefica. Questo oggetto ti permetterà di attivare l'Hell Bound, indispensabile per utilizzare il braccio Devil Bringer come rampino e raggiungere posti elevati. Tuttavia sarà possibile usare questa tecnica solo in punti prestabiliti, ossia nei pressi dei sigilli azzurri che si trovano sparsi per i livelli (vedi Figura 29). Torna sul tetto e dovrai affrontare un altro paio di combattimenti prima di poter raggiungere il distretto residenziale, il cuore della città. Una volta giunto al Porto di Caerula, dovrai attivare il ponte levatoio per entrare nel Castello di Fortuna. Per farlo, raggiungi l'estremità opposta della location e usa l'Hell Bound sul sigillo azzurro. Poco più avanti troverai il magazzino in cui è nascosto il meccanismo che aziona il ponte. Dopo aver eliminato altri Scarecrow (Gamba), potrai attraversarlo e arrivare alla prima area mineraria, la location che precede lo scontro con il boss di fine livello, che si svolgerà sulle Colline di Ferrum. Ora dovrai sconfiggere Berial, una bestia di fuoco appena risvegliata da un sonno di oltre 2.000 anni: evita le sue cariche e i suoi attacchi con schivate e doppi salti. Per attaccarlo, posizionati sempre alle sue spalle (vedi Figura 30) e avrai meno difficoltà nel realizzare combo più lunghe. Per eliminare la bestia più agevolmente puoi utilizzare la tecnica Hell Bound, dirigendo il Devil Bringer direttamente sulla sua testa. Approfitta dei momenti in cui il mostro resta stordito per saltargli addosso e colpirlo senza pietà. Ripeti questa tecnica e Berial sarà sconfitto in un batter d'occhio.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!