Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/2/2008

Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom Europe
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Data di uscita americana
5/2/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

MISSIONE 7

ECHIDNA

La Foresta di Mitis ti separa ora dal mistero che si nasconde dietro Sua Santità e l'Ordine della Spada. Attraversarlo non sarà molto facile. In questa zona le sfere si nascondono nelle uova (vedi Figura 43) sparse un po' dappertutto. All'inizio, fai una buona scorta di oggetti e prosegui fino alla Valle dei Venti. Le creature che popolano questo luogo e che dovrai affrontare sono le Chimere e le Chimere Seed. Le prime sono piuttosto semplici da sconfiggere: bastano alcuni colpi di spada. Le seconde sono dei parassiti che hanno infestato un demone, perciò prima dovrai eliminare queste sanguisughe con la pistola e poi vedertela anche con la creatura "ospite". Due delle tre uscite della valle sono bloccate da pesanti porte, quindi non potrai fare altro che salire fino alla chiesa e addentrarti nelle sue sale (vedi Figura 44). Davanti all'ingresso sarai attaccato da alcuni Scarecrow (Braccio). Dopo averli eliminati, non dimenticare di raccogliere tutte le sfere nascoste all'interno delle uova dietro al cristallo. Troverai a un certo punto un albero che ti sbarra il passo. Arrampicati e attiva la chiave azzurra. Il ponte è fatto da piattaforme che scompaiono (vedi Figura 45), perciò non avrai molto tempo per attraversarlo. Arrivato dall'altra parte, troverai la Valle della Rovina, che dovrai attraversare con il potere del Devil Bringer e dell'Hell Bound. Attivando un'altra chiave azzurra arriverai a un altro ponte. Attraversalo e raggiungerai il Fiume Lapis. Attraversa il viadotto e prosegui fino alla Piazza Antica (nella quale ti aspettano alcune Chimere). Qui troverai una Gyro-spada che ti permetterà di rompere le porte d'accesso per la Valle dei Venti. A questo punto dovrai vedertela con la vera signora di questo bosco. Il combattimento contro Echidna segue dinamiche simili a quelle degli altri boss finali. Usa il Devil Bringer per raggiungere i suoi punti deboli: la testa, quando si trasforma in fiore, e l'uovo dal quale escono le Chimere (vedi Figura 46). Evita le sue cariche con le capriole e le punte velenose con il doppio salto. Una volta che avrai ridotto la sua barra di energia, Echidna fuggirà dal portale infernale da cui era arrivata e tu potrai raccogliere un altro oggetto chiave, il Frutto della Vita, che ti permetterà di ridurre in cenere gli alberi rossicci che ti sbarrano la strada.

MISSIONE 8

PROFESSIONE DI FEDE

Il tuo prossimo obiettivo sarà raggiungere l'albero che si trova nella chiesa del bosco. Utilizzando il Frutto della Vita, l'albero reagirà (vedi Figura 47) e ti consentirà l'accesso a una nuova area. Elimina i nemici che troverai lungo il cammino. Ora dovrai risolvere un piccolo enigma: la selva misteriosa può essere attraversata solo seguendo una particolare direzione, ossia quella contraria alla luce del sole. Questo è l'ordine delle direzioni che dovrai prendere agli incroci:
1. Alto
2. Destro
3. Sinistra
Se sceglierai le uscite sbagliate, dovrai affrontare alcuni nemici e ricominciare il percorso dall'inizio. Dopo aver risolto l'enigma, prosegui e dopo un breve tratto ti ritroverai alle porte del Quartier Generale dell'Ordine della Spada (vedi Figura 48). Le alte sfere ti hanno fatto pedinare fin dallo scontro con Agnus e non esiteranno ad eliminarti per evitare che qualcuno si intrometta nel loro piano di collegare il mondo degli umani con quello dei demoni seminando il caos. Dopo il confronto con "l'angelo oscuro" (che in realtà è la trasformazione di uno dei personaggi del gioco, del quale non sveleremo l'identità), Agnus tornerà a fare capolino e rapirà Kyrie, portandola all'interno del Quartier Generale. Non ti rimarrà che lanciarti al loro inseguimento.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!