Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/2/2008

Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom Europe
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Data di uscita americana
5/2/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

GUIDA PASSO PASSO

Dopo lo scontro con Dante, Nero si dirigerà all'interno del Quartier Generale dell'Ordine, nel disperato tentativo di salvare Kyrie. L'avventura prenderà una piega inaspettata e ti ritroverai a indossare i panni del figlio di Sparda in persona.

MISSIONE 11

IL NONO GIRONE

La tua missione principale, in questo breve capitolo, sarà cercare di raggiungere la terrazza della fortezza, dove ti attende uno scontro con un boss spettacolare. All'inizio, distruggi la statua azzurra cercando di ottenere una tripla S e otterrai diverse sfere rosse. Attiva il meccanismo a colpi di spada e potrai salire grazie al tuo Hell Bound (vedi Figura 66). Lungo il percorso, dovrai sconfiggere diversi nemici, tra Mephisto e Frost. Le tecniche per eliminarli sono abbastanza semplici: afferra i primi con il Devil Bringer per trasformarli in ragno e rompi lo scudo dei secondi con qualche potente Buster. A questo punto entrambi i demoni saranno alla tua mercè e potrai finirli facilmente. In ciascun piano dovrai attivare alcuni interruttori rossi che azioneranno altri ascensori. Nel primo dei due corridoi, utilizza l'abilità Snatch (afferrare e attirare il nemico) in modo che si attivi il meccanismo che apre la porta (vedi Figura 67). Prosegui lungo il corridoio fino a che non avrai raggiunto la terrazza. Qui ti aspetta il leader dell'Ordine della Spada assieme alla sua creazione, un essere colossale denominato "Il Salvatore". La creatura deve essere alimentata dallo spirito di un essere umano (Kyrie) e da quello di un demone, e a quanto pare la scelta del secondo è caduta su Nero. Per sconfiggere Sua Santità dovrai prima di tutto rompere lo scudo protettivo che lo avvolge. Per farlo, utilizza il Devil Bringer per avvicinarti il più possibile. A questo punto, colpiscilo con una serie di combo aeree. Dopo aver distrutto la barriera, colpiscilo ancora per farlo precipitare al suolo. Approfitta di questo momento per realizzare delle combo potenziate e qualche potente Buster finale (vedi Figura 68). Durante lo scontro, presta attenzione al braccio del Salvatore e ai proiettili scagliati da Sua Santità. Schivali con salti e capriole. Quando riuscirai a porre fine allo scontro arriveranno le vere sorprese di Devil May Cry 4. Nero cederà il posto a Dante, il quale non solo dovrà salvare il giovane acchiappademoni e la sua bella Kyrie da una fine terribile, ma dovrà anche proteggere il mondo dalle oscure trame di Sanctus.

MISSIONE 12

UN NUOVO INIZIO

La tua prima battaglia nel ruolo di Dante ti vedrà affrontare un gruppo di Spaventapasseri (Gamba) nella Torre dell'Avvento, esattamente dove il figlio di Sparda e Nero si sono affrontati l'ultima volta. Più avanti, nella Sala Riunioni, affronterai altri tre Spaventapasseri (Braccio). Ancora più avanti, potrai invece raccogliere il Talismano Alato. A questo punto avrà inizio un vertiginoso conto alla rovescia per fuggire dal Quartier Generale (vedi Figura 69). Avrai dieci minuti di tempo. Salta nel pozzo dell'ascensore e attiva il meccanismo azzurro per azionare l'altro ascensore. Qui dovrai affrontare alcuni Frost. Giunto al corridoio di sicurezza, dovrai invece eliminare un gruppo di Mephisto. La tecnica da usare con Dante per trasformare queste creature in ragni consiste semplicemente nel colpirle con le pistole Ebony & Ivory. A quel punto potrai finirle con la spada. Raccogli la Chiave di Crono e la lama accelererà, provocando la rottura del meccanismo (vedi Figura 70) e lasciandoti via libera per risalire dalle piattaforme verso il Gran Salone. Usa il potere di questo nuovo oggetto per rallentare il tempo e attraversare i laser per raggiungere la sala principale, dove incontrerai alcuni Angeli. Se avrai fatto tutto abbastanza rapidamente, ti resterà il tempo sufficiente per dirigerti alla Camera della Chiave, fare un po' di pratica con le abilità di Dante e fuggire. Una volta che avrai eliminato tutti i nemici, potrai uscire dalla fortezza e attraversare il ponte Gran Album (vedi Figura 71) per raggiungere la Foresta di Rovine. Sul ponte assisterai infine a un filmato in cui Dante incontra Trish e Gloria all'agenzia "Devil May Cry" e pianifica assieme a loro la strategia per contrastare Sua Santità. La situazione si fa interessante!

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!