Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/2/2008

Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom Europe
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Data di uscita americana
5/2/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

MISSIONE 13

IL RITORNO DEL DIAVOLO

In questa missione, procedere non sarà semplice quanto potrebbe sembrare. Il potere della creatura che domina questi luoghi (la vipera Echidna) ti impedirà di attraversarli in maniera normale. Sono presenti vari portali che conducono da un posto all'altro senza un ordine apparente. Ti consigliamo quindi di seguire scrupolosamente le nostre indicazioni...
1. CAMPO DI ADDESTRAMENTO: Scendi dalla prima fossa.
2. VALLE DEI VENTI: Le uscite sulla destra ti ricondurranno all'inizio. Prosegui verso la chiesa.
3. FIUME LAPIS: Dirigiti al portale che si trova sotto il viadotto.
4. PIAZZA ANTICA. 3. CHIESA IN ROVINA: Fuggi dal corridoio del piano inferiore.
4. SELVA MISTERIOSA.

Quando avrai raggiunto il quarto punto, dovrai risolvere un altro puzzle, simile a quello della direzione del sole affrontato con Nero nella nona missione, ma con qualche piccola variazione. Per non perderti e non ritrovarti assediato da orde di nemici, segui strettamente le nostre indicazioni. Arrivato all'obelisco nella piazza principale prendi le seguenti direzioni...
1. SOPRA. 2. INDIETRO. 3. DESTRA. 4. DESTRA. Non sbagliare strada, perchè ti ritroveresti teletrasportato in un burrone infestato di creature demoniache (vedi Figura 72). Dopo aver risolto questo enigma, dovrai confrontarti con la signora di questi boschi, lo strano ibrido tra un vegetale e un rettile di nome Echidna. Una volta sconfitta, otterrai il potere di Gilgamesh, che ti permetterà di eseguire colpi devastanti e letali combo. La prima vittima di questo nuovo potere sarà il portale demoniaco della foresta (vedi Figura 73), che verrà ridotto in polvere dopo una spettacolare sequenza video. Dante diventa più potente di missione in missione.

BOSS FINALE: Echidna

QUESTO FIORE A FORMA DI DRAGO comparirà per ben due volte, cercando di fermarti. I suoi punti deboli sono la testa e la sacca che si trova sotto il suo corpo, per cui approfitta dei momenti in cui cerca di rilasciare altre Chimera Seed per colpirla con la spada utilizzando lo stile Swordmaster. Fai lo stesso quando si riposa o resta stordita, evitando inoltre le sue cariche sotto forma di drago e le punte velenose che sputa periodicamente. Non è un boss troppo difficile da sconfiggere.

MISSIONE 14

LA FORESTA DI ROVINE

La missione consiste nell'attraversare, una volta dissolto l'incantesimo, la Foresta di Rovine, una zona dopo l'altra, affrontando di volta in volta i numerosi avversari che le infestano. Ti ricordiamo le creature che incontrerai e le tecniche da adottare per sconfiggerle. I Fault sono esseri demoniaci che vivono nel sottosuolo e sono dotati di poteri magici. Quando li incontri, emergono all'improvviso dal suolo e cercano di avvolgerti nel proprio ventre oscuro infestato di demoni. Per evitare di cadere nel loro abisso, appena prima che compaiano, posizionati accanto al punto in cui stanno per uscire e colpiscili tre volte con la spada (vedi Figura 74). In questo modo, non sarà difficile annientarli. Gli Assault hanno l'aspetto di cani feroci, ma in realtà si tratta di possenti demoni appartenenti alle più alte gerarchie infernali. Sono in grado di perforare il suolo con i propri artigli affilati, dispongono di vari tipi di attacco e sono dotati di uno scudo per difendersi (vedi Figura 75). Come puoi intuire, per eliminarli dovrai innanzitutto distruggere le loro barriere, poi finirli a suon di spada oppure con il potere di Gilgamesh. Le Chimera Seed non sono molto forti. Pur essendo il frutto di un albero dotato di intelligenza e sentimenti propri (vedi Figura 76), non ne hanno ereditato le caratteristiche. Le Chimera, infine, sono demoni che, inconsapevolmente, portano dentro di sé una Chimera Seed e, di fronte al nemico, attaccano in maniera congiunta (vedi Figura 77). La tecnica migliore per eliminarle è sconfiggere prima il parassita con armi da fuoco piccole (Ebony & Ivory sono perfette, in casi come questo) ed eliminare successivamente la creatura "ospite".

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!