Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
8/2/2008

Devil May Cry 4

Devil May Cry 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom Europe
Sviluppatore
Capcom
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
8/2/2008
Data di uscita americana
5/2/2008
Data di uscita giapponese
31/1/2008
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

Due eroi leggendari stanno per affrontarsi nel gioco d'azione e avventura più diabolico della nuova generazione. Nero o Dante? Questo è il dilemma…

IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA CAPCOM incentrata sugli "acchiappademoni" presenta alcune importanti novità rispetto agli episodi precedenti. L'avventura, per iniziare, è piena di colpi di scena che, alla metà del gioco, condurranno addirittura a un cambio di personaggio . All'inizio vestirai i panni di Nero, uno strano ragazzo che racchiude in sé un potere demoniaco. L'apparizione di Dante e l'assassinio di uno dei membri dell'Ordine della Spada segneranno l'inizio di un viaggio che ti condurrà allo scontro con il figlio di Sparda. Più avanti nel gioco, potrai prendere invece il controllo diretto di Dante, utilizzando le stesse abilità di cui disponevi in Devil May Cry 3. I combattimenti sono il fulcro del gioco, e riuscire a dominare la spada, le abilità e le armi da fuoco di entrambi i personaggi sarà fondamentale per ottenere un punteggio elevato al termine di ogni missione. Ognuno dei personaggi può contare su un diverso livello di abilità nell'uso delle varie armi. Nero, ad esempio, è molto abile con la spada e con il Devil Bringer, capacità che gli permette di eseguire agilmente delle combo molto lunghe. Dante dispone di quattro stili di combattimento diversi, ma tutte decisamente più difficili da padroneggiare. Nel caso di Dante, il ricorso alle armi da fuoco sarà più frequente, mentre entrambi i personaggi avranno la possibilità di invocare il potere infernale di cui sono dotati per effettuare attacchi più potenti.

Azione, enigmi e piattaforme

Non di sola azione vive il cacciatore di demoni. Devil May Cry 4 abbina infatti a quest'ultima alcuni elementi platform e alcuni enigmi di rilievo. L'esplorazione è un altro degli elementi principali del gioco. Orientando correttamente la telecamera, quando possibile, potrai scovare tutte le sfere nascoste e le missioni segrete. Il segreto per avanzare in Devil May Cry 4, ad ogni modo, è riuscire a risolvere i combattimenti e gli enigmi in maniera rapida ed efficace, al fine di ottenere un punteggio elevato al termine della missione. In questa maniera riuscirai ad acquisire velocemente tutte le abilità sbloccabili. È importante allenarsi molto sia nel controllo di Nero che in quello di Dante, in modo da acquisire una buona esperienza e combattere in maniera mirata, piuttosto che premere i tasti ripetutamente e a caso. Le combinazioni di spada, pistole e abilità speciali sono particolarmente spettacolari ed efficaci. Seguici per imparare a sfruttarle nel modo migliore.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!